Serie D – Il podio della ventiquattresima giornata nel girone B

Serie D - Il podio della ventiquattresima giornata del girone B
Serie D - Il podio della ventiquattresima giornata del girone B

Nuovo appuntamento con il podio del girone B, dopo la ventiquattresima giornata di campionato. Che rappresenta i tre migliori giocatori (o allenatori), quelli che si sono distinti nel turno infrasettimanale. E che rappresentano un fattore per le rispettive squadre. I tre “best of the week” del girone. Di seguito le nostre scelte riguardanti gli ultimi novanta minuti.

Marangon e Melchiori, fantasia al potere. Longo, ascesa da playoff

GIACOMO MARANGON – DESENZANO CALVINA – Fantasista, sì, ma col vizio del gol. Con l’Adriese 20 reti nella stagione 2018/2019, con la stessa maglia l’anno prima 19 gol all’attivo. Ora protagonista della risalita del Desenzano Calvina. Che, in poche settimane, ha rosicchiato tre punti alla capolista Sangiuliano. Che sarà avversario di domenica. Con la possibilità di riaprire il campionato.

LORENZO MELCHIORI – BRENO – Quarta stagione in maglia granata, protagonista dell’ascesa in Serie D e delle successive salvezze. Dove ha sempre condito ottime prestazioni e gol importanti. 9 lo scorso anno, 6 in questa stagione con il sigillo contro il Legnano. In terra camuna non si passa, ora bisognerà alzare l’asticella anche in trasferta.

EMILIO LONGO – FOLGORE CARATESE – Prima l’exploit di Cocuzza, poi quello di Di Stefano. E in quattro giorni la Folgore Caratese è tornata a respirare profumo di playoff. Il tecnico dei brianzoli si gode il momento, domenica a Ciserano può estromettere un’altra avvesaria dalla lotta per le prime cinque.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui