Il podio di giornata in Serie D vede al primo posto un giovane che non ti aspetti. Già perché nel primato della Real Calepina spicca la doppietta di Andrea Lussignoli che si guadagna l’oro di giornata. Al secondo posto un totem della Serie D, quel Mirko Pennesi decisivo per il primato del Crema. E poi Youssouph Sylla, che a suon di gol sta trascinando il Gozzano alla rincorsa sulle prime della classe.
1° posto – Andrea Lussignoli (Real Calepina)
Classe 2001, diciannove anni compiuti da un paio di mesi e ora… match winner di giornata. Se la Real Calepina è ancora lassù deve ringraziare Andrea Lussignoli, protagonista assoluto nella partita al “La Rocca” contro la Tritium. Prima esperienza tra i senior dopo una trafila interessante nelle giovanili del Brescia. Aspettative importanti confermate di giornata in giornata e consacrate ora con due gol pesanti. E il tecnico Carminati si gode anche i gol dei protagonisti inaspettati.
2° posto – Mirko Pennesi (Crema)
Il Crema ha fatto una scelta importante: affidare la porta a due portieri d’esperienza. Che in una categoria difficile come la Serie D portano punti. Mirko Pennesi è uno dei totem del massimo campionato dilettantistico, dopo quattro anni al Pontisola la scelta di cambiare. In nerobianco si divide il posto con Luca Ziglioli ma contro il Seregno è stato assoluto protagonista in una vittoria importante. Due gol subiti? Sì ma altrettante parate clamorose e un rigore dove ha ipnotizzato Alessandro. Scusate se è poco
3° posto – Youssouph Sylla (Gozzano)
Sette gol segnati, al pari di Buso del Sestri Levante, la doppietta contro il Saluzzo pone Sylla come uno degli attaccanti più forti del girone A di Serie D. Gozzano di rincorsa sulle prime della classe poggiandosi sul suo centravanti. Che ha fatto la gavetta (in Eccellenza col Colorno), che ha già chiuso un campionato in doppia cifra (12 gol a Carpaneto), che ha lasciato la Serie C con il Piacenza. Per provare a riprendersela, ora, in rossoblu.