Serie D – Il podio: Colombo e la domenica perfetta

Il Podio Serie D: Colombo, Ferrari e la coppia Carobbio/Del Prato
Il Podio Serie D: Colombo, Ferrari e la coppia Carobbio/Del Prato

Il podio di giornata della Serie D è la novità targata PaoloZerbi.Com. Di settimana in settimana andiamo alla scoperta dei giocatori che si sono maggiormente distinti la domenica precedente. Per la seconda puntata non si può non assegnare l’oro a Roberto Colombo. Con lui Nicola Ferrari per la rinascita del Crema e la coppia di allenatori di Brusaporto e Virtus CiseranoBergamo.

1° posto – Roberto Colombo (Castellanzese)

La fascia di capitano, la prima da titolare, il “derby” contro il Legnano. Tutti elementi che hanno dato una carica pazzesca a un giocatore che fa della carica agonistica uno dei suoi punti di forza. Achille Mazzoleni l’aveva esaltato durante la sua assenza, facendo capire l’importanza di un giocatore con le sue caratteristiche. Lui, però, decide di far capire la sua importanza con tre gol pesanti. Il primo, poi, è qualcosa di unico per scelta ed esecuzione. Colori neroverdi ormai tatuati come seconda pelle. Come dicono dalle parti del Provasi: Colombo è tornato e ora… Spiega le ali!

2° posto – Nicola Ferrari (Crema)

37 anni e non sentirli. La doppietta di Nicola Ferrari permette al Crema di uscire indenne dal campo di Grumello del Monte, mantenendo così la sua imbattibilità in campionato. Terzo gol in campionato, se il primo era arrivato nella goleada alla Vis Nova, i due segnati in terra orobica hanno peso specifico elevatissimo. Crema tira un sospiro di sollievo e si appoggia sulle spalle del suo bomber. Il giocatore più esperto in rosa, capace di rispondere presente proprio nel momento del bisogno.

3° posto – Carobbio/Del Prato

Premiati gli allenatori come simbolo delle squadre. Brusaporto e Virtus Ciserano Bergamo si risollevano con la Casatese come minimo comun denominatore. I biancorossi avevano calato il pokerissimo sul Brusa. Interrogativi e mercato, ora una bella vittoria su una big come il Fanfulla a dare fiducia. E la Virtus, dal canto suo, vince proprio a Casatenovo ottenendo così il primo successo stagionale. Per Filippo Carobbio ed Ivan Del Prato ancora tanto lavoro da fare, ma sicuramente una settimana che trascorrerà con il sorriso sulle labbra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui