Seconda giornata di campionato in Serie D. Settimana piena per molte delle formazioni del massimo campionato dilettantistico che, dopo il mercoledì di Coppa Italia, si tuffano nuovamente in campionato. E i secondi novanta minuti presentano già insidie o sfide cruciali.
Girone B – Legnano, la Folgore è già da non sbagliare
Match clou in programma a Caronno Pertusella, per qualche mese casa del Legnano. La formazione di Marco Sgrò è chiamata a dare già risposte concrete dopo il pari di Ciserano e l’eliminazione in Coppa Italia per mano della Castellanzese. Sulla sua strada, però, troverà una Folgore Caratese lanciata dal successo all’esordio e consapevole di avere una squadra che può lottare per le zone nobili. Mandare il Legnano a -6 dopo centottanta minuti sarebbe segnale forte. Castellanzese in casa contro la Vis Nova per trovare i primi punti stagionali, mentre sono già chiamate a vincere Desenzano e Casatese, due big del campionato che, però, non hanno raccolto dividendi nemmeno in Coppa. La giornata si chiuderà poi lunedì sera al Voltini di Crema. I nerobianchi ospiteranno l’Arconatese di Giovanni Livieri.
Il programma: Breno-Caravaggio, Brianza Olginatese-Real Calepina, Brusaporto Leon, Casatese-Franciacorta, Castellanzese-Vis Nova, Desenzano Calvina-VillaValle, Legnano-Folgore Caratese, Ponte San Pietro-Virtus CiseranoBergamo, Sangiuliano City Nova-Sona. Crema-Arconatese (lunedì).
Serie D – I gironi delle altre lombarde
Nel girone A, esordio casalingo in campionato per il Città di Varese. Falcidiati dalle assenze (Cappai, Di Renzo, Trombini, Gazo), la gara col Fossano è comunque da vincere per bissare il successo all’esordio sul campo della Lavagnese. Prima trasferta per la Caronnese, attesa sul campo del RG Ticino. Con tanti ex, visto che alla corte di Costanzo Celestino ci sono Torin, Battistello, Roveda.
Nel girone D, infine, “derby” lombardo tra Tritium e Fanfulla. Due formazioni storiche al “La Rocca”, lo scorso anno il doppio confronto sorrise al Guerriero che vinse anche in trasferta (2-3) in una gara più che mai concitata. In trasferta l’Alcione che, dopo l’esordio amaro contro il Forlì, cerca punti a Prato.