Il podio dell’ultima giornata in Serie D non può non tener conto di quanto successo nel girone B. Il momento d’oro della Casatese, le piccole che per una giornata vanno meglio delle grandi. Nel girone A, invece, abbiamo scelto una certezza. Ben consapevoli delle prestazioni straordinarie di Mamadou Ngom e Lorenzo Coccolo e dei momenti d’oro di Castellanzese e Sanremese. Però… La medaglia d’oro va a Danilo Tricarico, tecnico della Casatese. Secondo posto a Michele Calì, tuttocampista della Caronnese. Terzo posto a Lorenzo Caferri e Luca Di Lauri, la Tritium e lo Scanzorosciate esultano.
1° posto – Danilo Tricarico (Casatese)
I biancorossi primi in classifica in Serie D alla seconda giornata di ritorno. Chi l’avrebbe mai detto? Vero, i cavalli vincenti si vedono alla fine e il Seregno resta favorito per la vittoria finale. Danilo Tricarico l’ha sempre precisato e anche sabato, ai microfoni di Sportitalia, ha parlato di un sogno che la sua squadra sta vivendo. Ma proprio la prestazione contro il DesenzanoCalvina è sotto gli occhi di tutti. Giocate ripetute, che stanno a significare la mano dell’allenatore. Che, da esordiente in Serie D, vive il suo sogno. Con la speranza di svegliarsi il più tardi possibile.
2° posto – Michele Calì (Caronnese)
Banfi segna a raffica, Travaglini è sempre più gladiatorio. I giovani della Caronnese continuano a stupire, vero, ma il centrocampo d’esperienza dei rossoblu è un vero e proprio punto di forza della formazione di Roberto Gatti. Senza il capitano Federico Corno, infortunato, Michele Calì si è preso la responsabilità di essere leader. Dai contrasti per recuperare un pallone in difesa, passando per i cross insidiosi sul secondo palo (marchio di fabbrica della Caronnese) finendo per essere decisivo anche in zona gol. Cinque le reti segnate, per un giocatore che sta dimostrando di essere di categoria superiore.
3° posto – Caferri (Tritium)/Di Lauri (Scanzorosciate)
Lorenzo Caferri e Luca Di Lauri sono l’emblema di una coda più che mai viva. La Tritium ringrazia il suo capitano. Il peso della fascia a 21 anni? Non si sente, se ormai sei un vero e proprio leader. A Trezzo sull’Adda se lo coccolano, avendolo visto crescere fin dall’anno in Promozione (2017/2018). Luca Di Lauri, invece, ha curriculum e passato differenti. Il trentenne centrocampista nella classica partita da ex ha trovato il gol che ha indirizzato ulteriormente la partita. La bocciatura contro il Caravaggio pesava ancora, la voglia di riscatto sentita per un giocatore che è ancora protagonista. Tritium e Scanzorosciate ringraziano, dando segnali importanti in ottica salvezza.