Nuovo appuntamento con il podio del girone A, dopo la ventitreesima giornata di campionato. Che rappresenta i tre migliori giocatori (o allenatori), quelli che si sono distinti nel turno domenicale. E che rappresentano un fattore per le rispettive squadre. I tre “best of the week” del girone. Non ci siamo dimenticati di Andrea Ferretti, per un Crema che vola. Né del poker della Virtus CiseranoBergamo e della prova difensiva del Caravaggio. Di seguito, però, le nostre scelte.
Longo-gol, Bini alza il muro. Curioni dà la svolta
STEFANO LONGO – ARCONATESE – Due gol per permettere all’Arconatese di ritrovare il sorriso. Sono sei per il giovane attaccante (classe 2002), che si sta ritagliando uno spazio importante e sta vivendo una stagione da protagonista. Merito anche di Giovanni Livieri, che sa come valorizzare le punte. E anche il tecnico, da par suo, torna a sorridere dopo quattro partite.
FRANCESCO BINI – LEGNANO – Quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite. Dove si è subito un solo gol, proprio nel pari sul campo della Folgore Caratese. La svolta del Legnano è arrivata grazie a un’intensità difensiva sicuramente più alta. Francesco Bini l’elemento imprescindibile di una retroguardia che sta dando continuità.
GIACOMO CURIONI – PONTE SAN PIETRO – Due vittorie negli scontri diretti per risollevarsi e guardare la classifica da un’altra prospettiva. Non sappiamo se la panchina di Curioni traballasse realmente prima della partita contro la Leon, la risposta però è stata di quelle senza dubbi. Sei punti in due partite e i Blues sono tornati a sorridere.