Nuovo appuntamento con il podio del girone A, dopo la ventiduesima giornata di campionato. Che rappresenta i tre migliori giocatori (o allenatori), quelli che si sono distinti nel turno domenicale. E che rappresentano un fattore per le rispettive squadre. I tre “best of the week” del girone. Di seguito le nostre scelte riguardanti gli ultimi novanta minuti.
Arpino totem. Bra in ascesa e il Fossano non sbaglia
ANTONIO ARPINO – CARONNESE – Quando segna, state pur certi che la Caronnese sorride. In gol contro il Breno (rete decisiva), è arrivato il passaggio del turno in Coppa Italia. Primo squillo in campionato e punto col Sestri Levante. Seconda marcatura e tre punti a Tortona. Di professione fa il difensore, e sugli anticipi è tra i migliori. In attesa degli attaccanti, la Caronnese si gode il suo centrale. E torna, finalmente, a sorridere.
ROBERTO FLORIS – BRA – “Un gol, solo e soltanto un gol e la felicità scoppia dentro di te”. Questo lungo adagio potrebbe essere il motivetto preferito in casa giallorossa per spiegare la risalita del Bra. Tris di vittorie, tutte per 1-0, che hanno permesso di risalire la china e mettere alle spalle un periodo difficile. Perso bomber Alfiero, si fa di necessità virtù. Ma d’altronde, basta un gol.
SIMONE MENABO’ – FOSSANO – Sei reti in campionato, tre delle quali decisive. La sua vittima preferita? Il Sestri Levante, contro cui ha segnato sia all’andata che al ritorno permetteno a Fabrizio Viassi di prendere sei punti contro i Corsari. Arrivato la scorsa estate per essere la punta di riferimento dei piemontesi, sta rispondendo presente mettendo il suo mattoncino.