Serie D – Il podio della ventiduesima giornata del girone A

Serie D - Il podio della ventiduesima giornata nel girone A
Serie D - Il podio della ventiduesima giornata nel girone A

Nuovo appuntamento con il podio del girone A, dopo la ventiduesima giornata di campionato. Che rappresenta i tre migliori giocatori (o allenatori), quelli che si sono distinti nel turno domenicale. E che rappresentano un fattore per le rispettive squadre. I tre “best of the week” del girone. Di seguito le nostre scelte riguardanti gli ultimi novanta minuti.

Arpino totem. Bra in ascesa e il Fossano non sbaglia

ANTONIO ARPINO – CARONNESE – Quando segna, state pur certi che la Caronnese sorride. In gol contro il Breno (rete decisiva), è arrivato il passaggio del turno in Coppa Italia. Primo squillo in campionato e punto col Sestri Levante. Seconda marcatura e tre punti a Tortona. Di professione fa il difensore, e sugli anticipi è tra i migliori. In attesa degli attaccanti, la Caronnese si gode il suo centrale. E torna, finalmente, a sorridere.

ROBERTO FLORIS – BRA – “Un gol, solo e soltanto un gol e la felicità scoppia dentro di te”. Questo lungo adagio potrebbe essere il motivetto preferito in casa giallorossa per spiegare la risalita del Bra. Tris di vittorie, tutte per 1-0, che hanno permesso di risalire la china e mettere alle spalle un periodo difficile. Perso bomber Alfiero, si fa di necessità virtù. Ma d’altronde, basta un gol.

SIMONE MENABO’ – FOSSANO – Sei reti in campionato, tre delle quali decisive. La sua vittima preferita? Il Sestri Levante, contro cui ha segnato sia all’andata che al ritorno permetteno a Fabrizio Viassi di prendere sei punti contro i Corsari. Arrivato la scorsa estate per essere la punta di riferimento dei piemontesi, sta rispondendo presente mettendo il suo mattoncino.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui