Nuovo appuntamento con il podio del girone B, dopo la trentaduesima giornata di campionato. Che rappresenta i tre migliori giocatori (o allenatori), quelli che si sono distinti nell’ultimo turno di campionato. E che rappresentano un fattore per le rispettive squadre. Senza dimenticare il Legnano (che avrà uno spazio a parte visti gli ultimi risultati). E valutando il peso di alcuni gol, visto il momento della stagione. I tre “best of the week” del girone.
Mangone e Citterio, gol e speranze. Bardelloni, stagione super
AMEDEO MANGONE – VILLA VALLE – La situazione giallorossa è ancora da brividi, ma aver segnato 11 gol in due partite può essere un segnale in vista della volata salvezza. Il Villa Valle si è sbloccato? Lo dirà il tempo, quel che è certo è che dopo non aver sbagliato lo scontro diretto, i bergamaschi hanno concesso il bis. E ripetersi, si sa, è sempre più complicato.
LORENZO CITTERIO – LEON – Se i brianzoli hanno ancora speranze salvezza, devono ringraziare il loro giovane attaccante. Il primo gol con la maglia della Leon è di quelli importantissimi, che culminano una rimonta forse insperata. Sotto di due reti, i Leoni erano praticamente in gabbia. Invece, è arrivato il ruggito.
EMANUELE BARDELLONI – VIRTUS CISERANOBERGAMO – Tre vittorie consecutive, nelle quali ha sempre lasciato il segno. Emanuele Bardelloni ha dato nuove speranze playoff alla squadra di Ivan Del Prato. 15 gol in campionato rappresentano la sua annata più prolifica. 18 in stagione, perché intanto i bergamaschi sono ancora in corsa in Coppa Italia. E Bardelloni sarà il pericolo pubblico numero uno.