Il podio della sedicesima giornata del girone B rappresenta i tre migliori giocatori, quelli che si sono distinti nell’ultimo turno domenicale. E che rappresentano un fattore per le rispettive squadre. I tre “best of the week” del girone. Di seguito le nostre scelte riguardanti gliultimi novanta minuti.
Fall e Iori, che bomber! Qeros, ormai sei un senior
MAGUETTE FALL – VIS NOVA – Tre gol per rinascere. Non tanto dal punto di vista personale, visto che i gol in campionato sono 11. Ma per far rinascere una Vis Nova sotto di due reti a Olginate. Fall è nel suo momento più alto, dopo la stagione scorsa a metà tra Casatenovo e Giussano, la scelta di rimanere in neroverde. Ripagata da un’annata a suon di gol. Le speranze salvezza in casa Giussano hanno un nome ben preciso.
MATTIA IORI – BRUSAPORTO – In Serie D non aveva mai vissuto una stagione di questo tipo. È sui livelli del giocatore che quattro anni fa dominava, ma allora era Eccellenza. Ora sono 12 in 16 partite giocate, un miglior marcatore del girone B al pari di un certo Giorgio Recino. Il direttore sportivo Rolando Lorenzi ci aveva visto lungo e ora si gode la sua scelta.
FRENCI QEROS – SANGIULIANO CITY NOVA – Primo anno da senior per il giocatore ex Fanfulla, che ha seguito Andrea Ciceri nella nuova avventura al Sangiuliano. E il tecnico, non a caso, rinuncia anche a giocatori importanti ma non alla classe del talento classe 1999. Che meriterebbe già categorie superiori. E che vuole prendersele con la maglia gialloverde del Sangiuliano City Nova.