Serie D – Il podio della decima giornata del girone B

Serie D – Il podio della decima giornata del girone B
Serie D – Il podio della decima giornata del girone B

Il podio della decima giornata del girone B rappresenta i tre migliori giocatori, quelli che si sono distinti nell’ultimo turno domenicale. E che rappresentano un fattore per le rispettive squadre. I tre “best of the week” del girone. Di seguito le nostre scelte riguardanti gliultimi novanta minuti.

Zucchetti goleador, Giangaspero ritrovato! Ascesa Longo

RAUL ZUCCHETTI – ARCONATESE – I segnali del primo posto dell’Arconatese arrivano anche dalla doppietta di un difensore. Non abituato di certo a essere match winner delle proprie squadre. D’altronde Zucchetti non segnava dal 2017/2018, mentre domenica è stato assoluto protagonista con una doppietta. Un passato importante e un altro giocatore rivitalizzato dalla cura Livieri.

FRANCESCO GIANGASPERO – REAL CALEPINA – Fino a domenica alle 14.29, la Calepina aveva il secondo peggior attacco di tutta la Serie D (due gol all’attivo, pur in compagnia, peggio ha fatto solo l’Alto Casertano con 1 gol però in 8 partite). Il ritorno di Francesco Giangaspero è manna dal cielo per una squadra che, nel frattempo, ha anche operato sul mercato. I due gol di domenica un piccolo, timido, segnale di ripresa.

EMILIO LONGO – FOLGORE CARATESE – Undici punti nelle ultime cinque partite per una Folgore Caratese che ora vale i playoff. Obiettivo minimo secondo quanto dichiarato a inizio stagione e una squadra che sta trovando con continuità la via del gol. Emilio Longo a Carate ormai è di casa, la Folgore potrà essere una delle pretendenti fino alla fine.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui