Serie D – Gozzano per la vetta, a Villa d’Almé per la salvezza

Nicolò Crotti, Villa Valle
Nicolò Crotti, Villa Valle

Si giocano mercoledì pomeriggio tre recuperi nei gironi A e B di Serie D. I campi caldi alle ore 16 saranno quelli di Tortona, dove il Derthona ospita il Gozzano. Quello di Saluzzo, dove sarà impegnato il Chieri. E infine, alle ore 18, lo scontro diretto tra Villa Valle e Tritium che, nel girone B, si giocano la salvezza.

Serie D – La preview dei recuperi

Come la scorsa settimana, il Gozzano ha la ghiotta occasione di riprendersi la vetta della classifica. Fu così contro il Borgosesia, quando un gol di Allegretti permise alla truppa di Antonio Soda di mettere nuovamente la testa avanti alle rivali di tutta la stagione. Di fronte, però, c’è un Derthona che, salvo diverse disposizioni dalla LND non ancora ufficializzate, ha bisogno di punti salvezza. Una sola vittoria nelle ultime sei partite il magro bottino di una squadra che sperava in un altro tipo di stagione. Momento cruciale anche per il Saluzzo che, in tema di crisi, non vince da otto partite. I piemontesi iniziano a sentire il fiato sul collo del Fossano, guarda caso ultima squadra battuta più di due mesi fa.

Scontro salvezza anche a Villa d’Almé, dove arriva la Tritium fanalino di coda. I giallorossi hanno racimolato un solo punto nelle ultime due partite, pur mettendo in difficoltà il Seregno domenica, dopo un periodo positivo fatto di quattro vittorie di fila. La Tritium, dopo la lunga sosta causa Covid, si trova ora con le spalle al muro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui