Ventiquattro squalificati nei gironi A e B di Serie D in vista del ventiduesimo turno che si giocherà domenica. Tante squadre pagano a caro prezzo il turno infrasettimanale. La Caronnese, con fuori due giocatori e il suo allenatore. Il Derthona, che avrà out due giocatori importanti. E poi il Breno, che avrà squalificati entrambi i portieri. Mentre il girone B vedrà il ritorno di due giocatori importanti come Recino (Casatese) e Alma (Folgore Caratese). Chi paga più di tutti, però, è il Vado. Oltre a Solari, inibito per un mese il presidente Franco Tarabotto “Per essere, a fine gara, entrato indebitamente e privo di mascherina, nello spogliatoio della Terna Arbitrale protestando reiteratamente all’indirizzo della stessa. Sanzione così determinata anche in considerazione del mancato rispetto delle normative vigenti e del protocollo federale in materia di Covid-19”. Alla società ligure anche 1800 euro di multa.
Girone A – Derthona-Caronnese, sfida con molti assenti
Bra: Luca Marchisone; Caronnese: Maurizio Cosentino, Tommaso Putzolu, Manuel Scalise (allenatore); Derthona: Zdravko Manasiev, Francesco Todisco; Imperia: Luca Carletti, Lorenzo Cassata; Vado: Matteo Solari (allenatore – prima di tre giornate).
Girone B – Il Breno senza i suoi due portieri
Arconatese: Francesco Luoni (terza di quattro giornate); Breno: Marco Serio (prima di due giornate), Simone Tota (prima di quattro giornate); Caravaggio: Viserjan Lleshaj, Maurizio Terletti (allenatore – quarta di quattro giornate); Castellanzese: Roberto Colombo, Francesco Micheli; Real Calepina: Federico Chiossi, Damiano Zenoni (allenatore), Giorgio Losa; Sangiuliano City Nova: Sergio Guerrini; Sona: Gonzalo Vaudagna; Sporting Franciacorta: Diogo Felipe Sodinha; Virtus CiseranoBergamo: Riccardo Nessi; Vis Nova Giussano: Alessandro Manti (seconda di tre giornate).