Serie D – Girone A – Novara, gira anche bene! Sestri cambia

Vincenzo Alfiero è un nuovo giocatore del Novara
Vincenzo Alfiero è un nuovo giocatore del Novara

Soltanto tre le partite portate a termine nel girone A di Serie D, con 10 gol segnati… anche se 8 nella sola sfida tra Sestri Levante e RG Ticino. Giornata monca quella di mercoledì. Ma che ha detto tanto, anche per chi è rimasto spettatore interessato sotto le abbondanti nevicate.

Novara tra vittorie (risicate) e mercato

Il gol di Pereira, le parate di Desjardins. Detta così, sembra anche facile ma la vittoria del Novara sulla Lavagnese ha nascosto insidie non indifferenti. I liguri hanno giocato una partita pressoché perfetta, ma contro una big come la squadra di Marchionni serve cinismo. Il palo è sfortuna, l’errore dal dischetto di Avellino errore da matita rossa specie in una gara così importante. E il Novara ringrazia. Vittoria di misura e minifuga. Insoma, gira anche bene. Se poi la società inserisce un altro cavallo di razza come Vincenzo Alfiero… C’è tutto per sognare e pensare in grande.

Sestri Levante, si cambia

La sconfitta interna contro l’RG Ticino, invece, è costata la panchina a Vincenzo Cammaroto che non è più l’allenatore del Sestri Levante. Terza sconfitta consecutiva, 15 punti in classifica (primo posto all’interno dei playout, non certo un dramma). Ma anche 5 gol subiti da una squadra che, fino alla gara precedente, ne aveva segnati 7 in 14 partite. Troppi. Così i Pirati hanno chiamato Fabio Fossati per risollevarsi. Un’istituzione in Liguria, allenatore del “miracolo Albissola”, portata dall’Eccellenza ai professionisti e lo scorso anno al Latte Dolce. Anche a Sestri si lavora sul mercato, torna in rossoblù infatti Facundo Martinez, quest’anno già 6 gol al Ghiviborgo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui