Serie D – Girone A – Negli anticipi vale il fattore campo

Domenico Vitiello dopo la Caronnese passa al RG Ticino

Vincono Città di Varese e RG Ticino nei due anticipi del sabato del girone A, facendo così valere il fattore campo. I biancorossi superano nel finale la Lavagnese, mentre i piemontesi hanno la meglio sul Casale con i nerostellati che non riescono a dare una svolta alla loro stagione.

Il Città di Varese con questa vittoria sale nuovamente al secondo posto solitario in classifica. Vantaggio sul finire di primo tempo con il guizzo di Di Renzo, nella ripresa però la Lavagnese trova il pareggio con Avellino. Quando il punto sembra ormai certo, ecco che gli sforzi biancorossi vengono premiati con la rete segnata dal “solito” Kenneth Obinna Mamah, sempre più decisivo in casa Varese.

Seconda vittoria consecutiva, invece, per l’RG Ticino. Ancora a segno Domenico Vitiello, l’ex Caronnese sigla la doppietta che spiana la strada ai padroni di casa. Non basta nella ripresa il gol di D’Ancora, che dà speranza al Casale ma che non porta punti. E così a Romentino si scala la classifica.

Girone A – Risultati e marcatori

CITTA’ DI VARESE-LAVAGNESE 2-1 Reti: 39’ Di Renzo (C), 25’ st Avellino (L), 45’ st Mamah (C).

RG TICINO-CASALE 2-1 Reti: 24’ Vitiello (R), 36’ Vitiello (R), 26’ st D’Ancora (C).

Classifica: Novara 41, Città di Varese 36, Sanremese 33, Chieri 32, Borgoesesia 30, Derthona 28, Vado 28, Pont Donnaz 28, Casale 27, Gozzano 26, Bra 24, Sestri Levante 23, RG Ticino 21, Asti 20, Ligorna 18, Lavagnese 16, Caronnese 15, Imperia 15, Fossano 15, Saluzzo 11.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui