Serie D Girone A – I possibili verdetti di domenica

L'Alcione sarà impegnato sul campo del Chisola

Tre partite alla fine del campionato, nel girone A di Serie D sono possibili nuovi verdetti oltre a quello che ha già decretato la retrocessione del Borgosesia. Alcione pronto a fare festa? Ecco cosa serve.

Il titolo dell’Alcione

Sei punti di vantaggio sul Chisola, secondo in classifica, l’Alcione potrebbe già festeggiare domenica la vittoria del campionato. Cosa serve? Guadagnare un punto sui piemontesi, gli Orange saranno impegnati nel testacoda contro il Borgosesia, mentre il Chisola giocherà in casa contro il Città di Varese.

Situazione playoff

Chisola al tempo stesso già certo di fare i playoff. Il prossimo turno potrebbe essere importante per RG Ticino e Città di Varese, anche se con Vado e Ligorna (sesta e settima) a -3, verosimilmente non ci saranno certezze dopo questa domenica.

La situazione in coda

Dopo il Borgosesia, è ai saluti il Pont Donnaz. I valdostani non sono ancora matematicamente retrocessi ma a -9 dall’Alba a tre giornate dalla fine serve un vero e proprio miracolo. Anche battere proprio l’Alba nello scontro diretto (unico modo per restare in corsa) potrebbe non bastare, se davanti Derthona e Vogherese dovessero fare tre punti. Tutto in gioco invece per i playout, dove potrebbero esserci indicazioni più concrete la settimana successiva.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui