I 10 migliori bomber della passata stagione del girone A di Serie D… hanno (quasi) tutti cambiato maglia. L’eccezione che conferma la regola? È data da Riccardo Forte, attaccante del Casale che dopo i 15 gol della passata stagione è rimasto in nerostellato per provare a vivere un’altra stagione da protagonista.
Il caso Vuthaj e Mamah in Turchia
Emblematico il caso Dardan Vuthaj. L’attaccante albanese classe 1995 lo scorso anno è stato il bomber dei bomber, con 35 reti in campionato (e 37 in stagione) che hanno permesso al Novara di vincere il campionato. Al momento, però, Vuthaj è senza squadra. Non confermato dai piemontesi (cui ha tirato qualche frecciatina), non andrà nemmeno a Catania.
Non vedremo più, invece, Kenneth Obinna Mamah che dopo una stagione super a Varese (14 gol) ha scelto l’offerta della Turchia per diventare professionista. Nella Città Giardino qualcuno non l’ha presa benissimo, ma il treno ad onor del vero era quello su cui salire.
Anastasia nei professionisti, gli altri sempre in Serie D
Chi è salito nei professionisti è Emanuele Anastasia, i suoi 14 gol con la Sanremese sono valsi la chiamata del Sangiuliano City. E poi via al valzer delle punte. La Sanremese per sostituirlo ha scelto Sebastiano Aperi, 16 gol con il Vado. Altra perdita importante a Sanremo quella di Diego Vita (15 gol) in procinto di passare al Forlì. Al Casale il confermato Forte farà coppia con Antonio Mesina, 17 reti a Sestri Levante. Lo stesso numero di gol di Cherif Diallo, che ha salutato il Derthona per passare all’Arezzo, in Toscana. Resta in Serie D anche Vincenzo Alfiero, 13 gol a Novara e ora punto di riferimento del Chieri, mentre Simone Menabò dopo 12 gol che sono valsi la salvezza del Fossano ha scelto di sposare la causa del Bra.