Serie D – Girone B – I 10 bomber 2021/2022 tra addii e conferme

Anche nel girone B di Serie D della stagione 2021/2022, il 70% dei bomber ha cambiato casacca. Ma non sono mancate le scelte importanti, anche di cuore, conferme che fanno capire il legame forte di un giocatore con la sua realtà.

Bonseri, De Angelis e Cogliati… ovvero i confermati

Mattia Bonseri, primo anno in Serie D e 20 gol con la maglia della Leon. Il capitano, classe 1995, aveva gli occhi addosso praticamente di tutte le squadre di Serie D del territorio, ma da capitano ha scelto di restare per provare a riprendersi la categoria sul campo. Conferma importante anche quella di Ciro De Angelis, 23 gol al Franciacorta e accostato a Legnano prima e Città di Varese poi, ma che rimarrà franciacortino. Infine Pietro Cogliati. Sceso in Serie D per vincere col Sangiuliano City, giusto ora che resti professionista con i gialloverdi.

Chi ha cambiato maglia

In tema di professionisti… Mattia Iori. 23 gol con la maglia del Brusaporto sono valsi la chiamata della Pergolettese in Serie C. Giusto provare a vivere un’avventura importante. Chi negli ultimi anni non è andato nei Pro per scelta è Mario Chessa. Quasi 60 gol in due anni, la scorsa stagione 21 a Castellanza e autentico colpo di mercato dell’Arconatese. Fuori regione Grasjan Aliù, lo scorso anno 20 gol a Desenzano ma in una stagione dove i bresciani non sono mai stati veri protagonisti. Ora la Clodiense, in Veneto, per ripartire. A Desenzano, per non sbagliare, hanno puntato così su Emanuele Bardelloni, 19 gol con la maglia della Virtus CiseranoBergamo. Saluta la Lombardia anche Andrea Ferretti, dopo i 20 gol col Crema, sposa la causa della Correggese. E a Crema vanno sull’usato sicuro, con Giorgio Recino e i suoi 17 gol a Casatenovo. Infine Maguette Fall, 20 gol che non sono bastati alla salvezza della Vis Nova. Ma è da Serie D e la Giana Erminio lo ha scelto per ripartire nei dilettanti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui