Fbc Saronno la Promozione è solo l’inizio

Fbc Saronno rosa 2020/21
Fbc Saronno rosa 2020/21

Dopo la stagione sfumata dello scorso anno l’Fbc Saronno ha conquistato la Promozione grazie alla fusione con il Gorla Maggiore. Un passaggio “dovuto” per una squadra blasonata e un trampolino di lancio per i futuri successi.

Paolo Galli: Promozione per acquisizione? lo avremmo fatto in campo

Paolo Galli vicepresidente del Fbc Saronno: “Vogliamo continuare quello che avevamo iniziato lo scorso anno. Anche se Sappiamo che il campionato di Promozione è differente da quello di Prima Categoria. Abbiamo ricevuto forse qualche critica per acquisizione del titolo sportivo. Non era nostra intenzione, noi volevamo vincere due anni fa. Dopo due anni di investimenti abbiamo deciso di intervenire su questo discorso, da qui in avanti tutto quello che conquisteremo lo deciderà il campo”.

Simone Morandi: qualcosa da dimostrare nella prossima stagione

Come spiega il ds degli amaretti Simone Morandi il signoficato della parola Fbc Saronno nel calcio è ben chiaro: “Rappresentiamo una società che ha un blasone. Vogliamo fare le cose in maniera seria e costruttiva, con un progetto che forse è all’inizio e che vuole essere a lungo termine. Il titolo acquisito è un punto d’inizio, dobbiamo dare del nostro meglio. Non basta accontentarsi, alziamo l’asticella, c’è rimasto qualcosa dentro da dimostrare nella prossima stagione. Dobbiamo il massimo del nostro impegno a tutti, compresi i tifosi che ci sono sempre stati anche durante la pandemia”.

Mister Niccolò Taroni: Umiltà e volontà prima degli obiettivi

Profilo basso da parte di Niccolò Taroni. Il neo allenatore del Fbc Saronno dichiara: “Devo ancora dimostrare tutto, ma Paolo Galli mi conosce, sa cosa do per la maglia e creerò li stessi presupposti per fare bene. Sarà importante fare gruppo, come ci ha insegnato Marco Campi (compianto allenatore conosciuto all’Ardor Lazzate). Porto rispetto e chiedo altrettanto pur con tanti amici che fanno parte di questa avventura. Non parlo di obiettivi, ma avremo tanta umiltà e volontà”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui