La Sanremese pesca in Lombardia: Valagussa e Gatelli

Luca Gatelli, nuovo arrivo in casa Sanremese
Luca Gatelli, nuovo arrivo in casa Sanremese

La Sanremese fa la spesa in Lombardia in vista del prossimo campionato di Serie D. La società biancazzurra, infatti, nel corso degli ultimi giorni ha ufficializzato gli arrivi di Paolo Valagussa e di Luca Gatelli. Il primo, centrocampista, arriva dalla Folgore Caratese ed è stato autore di 7 reti nell’ultimo campionato. Il secondo, difensore classe 1999, ha giocato ad Arconate. Ma è ben conosciuto dal tecnico Matteo Andreoletti che lo ha avuto nell’esperienza precedente ad Inveruno.

Il comunicato – Luca Gatelli

La Sanremese Calcio comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive per la prossima stagione 2021/22 del difensore centrale Luca Gatelli, quest’anno all’Arconatese.

Nato il 14 aprile 1999 a Milano, cresciuto nelle giovanili del Renate, Gatelli ha al suo attivo già tre stagioni in serie D: prima di passare all’Arconatese per due anni ha militato nell’Inveruno ed ha fatto parte della squadra guidata proprio da Andreoletti che vinse i play off nel maggio del 2019 battendo prima la stessa Sanremese in semifinale e poi in finale il Ligorna.

Difensore centrale dotato di buona tecnica e visione di gioco, è molto portato nella costruzione dal basso: predilige uscire testa alta e palla al piede dalle situazioni difficili e quando può si fa notare in appoggio al centrocampo. Non farà certamente fatica ad entrare negli schemi del tecnico bergamasco che già conosce alla perfezione.

Il comunicato – Paolo Valagussa

La Sanremese Calcio comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive per la prossima stagione 2021/2022 del centrocampista Paolo Valagussa, quest’anno in forza alla Folgore Caratese.

Nato a Milano il 16 maggio 1993, 1.85 di altezza per 78 kg, Valagussa è una mezzala con il vizio del gol che ha nella qualità e nel dinamismo le sue caratteristiche principali: in mediana può giocare in tutte le posizioni ed è perfetto per il centrocampo a tre.

Cresciuto nel settore giovanile del Monza, ha esordito in C1 con i brianzoli nel 2011/12: a Monza è rimasto per tre stagioni (94 presenze, 13 gol), poi è andato in B all’Entella (4 presenze). Successivamente ha vestito le maglie di Renate, Gubbio e Viterbese in C, Rezzato in D e Arzignano nuovamente in C. Negli ultimi due anni è stato alle dipendenze di Emilio Longo alla Folgore Caratese: nella stagione appena conclusa ha messo a segno 7 reti. Si tratta di un altro rinforzo di spessore per mister Andreoletti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui