Sanremese e futuro, tra società e campo

I giocatori della Sanremese (fonte foto pagina Facebook Sanremese)
I giocatori della Sanremese (fonte foto pagina Facebook Sanremese)

Quale il futuro in casa Sanremese? È un interrogativo che, nel Ponente ligure, si stanno ponendo in modo non indifferente. A lanciare il sasso nello stagno è stata, a dire il vero, proprio la società biancazzurra. Annunciando la riduzione della partecipazione di Marco Del Gratta, proprietario del club. Alla Sanremese è stato così accostato il nome di Giuseppe Perpignano, nome che ha fatto storcere il naso a più di un tifoso. Il motivo? I suoi passati definiti “burrascosi” a Barletta e al RapalloBogliasco. Da qui il nuovo comunicato della società. Che ha precisato come la cessione di quote a Perpignano sia “stata bloccata”, affidando al più a quest’ultimo un incarico esterno. Nel frattempo si cerca di pensare al campo, anche se è stata rinviata la partita di domenica contro il Derthona.

Il primo comunicato della Sanremese

La Sanremese comunica con dispiacere che il Sig. Marco Del Gratta, socio della Società e suo primo grande sostenitore, per motivi personali sarà costretto, a partire dalla prossima stagione sportiva, a ridurre sensibilmente la propria partecipazione, personale ed economica, a sostegno della squadra. Fino al 30 giugno 2021, ogni impegno assunto verrà garantito ed ogni sforzo profuso per concludere al meglio la stagione sportiva.

A partire dalla prossima, invece, seppur mantenendo una piccola quota più a titolo simbolico di sentimentale affetto che di attiva partecipazione e sebbene distante a livello amministrativo, il Sig. Del Gratta non farà mancare il suo supporto qualora la Società ne palesasse la necessità ma, allo stesso tempo, ha ritenuto doveroso comunicare tali circostanze con il dovuto anticipo affinché chi di dovere abbia a disposizione questi mesi per organizzare al meglio le future incombenze.

La precisazione del club

La Sanremese calcio, anche al fine di smentire quanto improvvidamente pubblicato su alcuni organi di stampa che hanno riportato circostanze false (quali il “cambio di proprietario”) o del tutto interpretative, ma soprattutto alla luce della posizione assunta dalla tifoseria e dall’intero ambiente matuziano, intende comunicare ufficialmente quanto segue.

In primo luogo si conferma, purtroppo, la necessità del Sig. Del Gratta di ridurre la propria partecipazione, amministrativa ed economica, all’interno della Società, alla quale rimarrà comunque legato, anche e soprattutto affettivamente, e verso la quale rimarrà disponibile per supportarla qualora ve ne fosse l’esigenza.

Si comunica inoltre che è stata bloccata la cessione di quote sociali al Sig. Giuseppe Perpignano. Allo stesso, se ve ne saranno i presupposti, potrebbe essere assegnato un incarico esterno, senza alcun potere dirigenziale o di rappresentanza sociale, quale intermediario per la ricerca di possibili sponsorizzazioni o partecipazioni: tale ruolo, oltre a garantire il totale controllo della Società solo all’attuale proprietà, consentirà allo stesso Sig. Perpignano, dall’esterno, di dimostrare fattivamente il proprio contributo e, nel caso, di smentire le preoccupazioni che sono state da più parti palesate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui