Sangiuliano City, due under in difesa e a centrocampo

Nello D'Onofrio e Simone Zanon, novità under per il Sangiuliano
Nello D'Onofrio e Simone Zanon, novità under per il Sangiuliano

Il Sangiuliano City si muove sugli under. La formazione gialloverde, infatti, ha ufficializzato gli arrivi di Nello D’Onofrio e Simone Zanon. Il primo è un difensore classe 2002 alla prima esperienza tra i senior, ma con un curriculum comunque importante. Lo scorso anno, infatti, è stato capitano del Napoli Primavera spesso aggregato in allenamento con la prima squadra di Gennaro Gattuso. Simone Zanon, invece, centrocampista classe 2001 è fresco di vittoria del campionato con la maglia del Seregno. Di proprietà del Sud Tirol, torna in Serie D dopo una stagione nella quale ha collezionato 17 presenze e 573 minuti.

Il comunicato – Nello D’Onofrio

Nello D’Onofrio è del Sangiuliano. Il difensore classe 2002, ex capitano della Primavera del Napoli è infatti un nuovo giocatore gialloverde. Cresciuto nel settore giovanile del Napoli, D’Onofrio ha vissuto con la squadra azzurra tutta la trafila nei giovani, fino ad essere il capitano della formazione Primavera. Per lui anche tanti allenamenti con la prima squadra in questi anni da cui ha potuto apprendere consigli e segreti da elementi come Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas e Mario Rui. “Sarà la mia prima esperienza nel calcio dei grandi. Sono contento di essere stato contattato da questa società così ambiziosa e che vuole vincere. Per me è una grossa opportunità poter giocare in una squadra di questo livello. Normale che avrò bisogno di imparare e di fare esperienza, ma sono qui proprio per questo. Sono lontano da casa e anche questa cosa è una novità per me. A livello di gioco sono un difensore centrale mancino che si adatta a giocare anche sull’esterno”.

Il comunicato – Simone Zanon

Simone Zanon, nuovo giocatore del Sangiuliano. Non si ferma la campagna acquisti della società gialloverde che si assicura anche il talentuoso centrocampista 2001, Simone Zanon, proveniente dal Seregno con cui ha vinto il campionato di Serie D nella passata stagione. Originario di Merano, cresciuto nel settore giovanile Sud Tirol dove è rimasto per otto stagioni, esordendo anche in Serie C, ha quindi vissuto l’esperienza con la Primavera del Napoli dove ha incrociato la strada con il suo attuale compagno Nello D’Onofrio. Mezz’ala pura abbina quantità e qualità e si presenta così ai suoi nuovi tifosi: “Sono in una squadra davvero forte, dove ci sono giocatori di un livello molto alto, quindi mi auguro di poter dare il mio contributo per arrivare all’obiettivo che tutti noi abbiamo. Il desiderio è quello di ripetere la stagione scorsa con la vittoria del campionato di Serie D, questa volta qui a San Giuliano”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui