Salta un altro allenatore: Assago, via Sabatino tocca ad Abbate

Il campionato è appena cominciato ma alcuni allenatori sono già chiamati a rispondere dei risultati delle loro squadre. L’ultimo a rimetterci la panchina è Luigi Sabatino, esonerato ieri dall’Assago nel girone F di Promozione. Fatali per lui le sconfitte consecutive con Sedriano (5-1) e Vistarino (1-0), risultati che relegano i gialloblù nella seconda metà della classifica con soli tre punti, staccati già di sei lunghezze dalla capolista Settimo Milanese.

A succedergli sarà Alberto Abbate, che torna alla guida dell’Assago dopo sei stagioni. Nel suo curriculum anche le esperienze sulle panchine di Trezzano, Cisliano e Locate. Il tecnico è già alla guida della squadra per preparare il delicato match di domenica sul campo del Rozzano, fin qui imbattuto.

Di seguito i comunicati della società:

Il G.S. ASSAGO CALCIO annuncia oggi l’esonero del mister Luigi Sabatino dalla carica di allenatore della prima squadra.

Luigi Sabatino ha servito la nostra società con dedizione negli ultimi anni, prima con la juniores che in un solo anno ha saputo riportare alla categoria Regionale A, e dallo scorso anno con la prima squadra. Riconosciamo il suo contributo al nostro club e gli siamo grati per il suo impegno e la sua professionalità.

Auguriamo a lui il meglio per il suo futuro nel mondo del calcio e in tutte le sue sfide personali e professionali.

Con Luigi Sabatino, si chiude la collaborazione anche con il vice mister Alfonso Sabatino, mentre è confermato nello staff tecnico il preparatore Davide Tramalloni.

Alberto Abbate sarà il nuovo allenatore della nostra prima squadra.

La scelta di mister Abbate presa dal DS Fabio Marelli rientra in un discorso di grande esperienza da affiancare ad un team di qualità ma giovane.

Alberto, dopo una eccellente carriera da calciatore, nella sua carriera da allenatore ha guidato tra le altre il Trezzano in Eccellenza, il Cisliano, il Locate e lo stesso Assago in due occasioni, l’ultima delle quali nella stagione 2017/18 in cui con la squadra stabilì il record gialloblu di sole 14 reti subite nelle gare in trasferta.

Diamo quindi il bentornato ad Alberto che si è già messo a disposizione della squadra in vista della partita importante di domenica sul campo del Rozzano.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui