Epilogo pieno di sorrisi per il RG Ticino che, nello spareggio di Vercelli contro la Biellese, si è preso la Serie D. Novanta minuti pieni di sorprese e decisi dal gol finale dell’ex Verbano Luca Malvestio su assist di Stefano Gibellini. I “Celestini-boys” conquistano così il massimo campionato dilettantistico mettendo la ciliegina sulla torta dopo un campionato vissuto ai vertici.
Colombo e Malvestio gli eroi di giornata
Giornata iniziata in salita per il RG Ticino. Dopo diciotto minuti, infatti, è stata La Biellese a trovare il vantaggio con un bel gol di Menabò. Nella ripresa, però, la reazione da parte dei rossoverdi. Prima il calcio di rigore conquistato e trasformato da Niccolò Colombo che ha permesso la parità ed infine, in pieno recupero, il pregevole pallonetto di Malvestio. Che, entrato da poco meno di un quarto d’ora, ha messo il sigillo finale permettendo di scatenare la grande festa sul campo del Silvio Piola.
Ricordiamo che nel RG Ticino sono presenti tanti nostri ex. Dal direttore sportivo Alessandro Bratto, al tecnico Costanzo Celestini. Passando poi ai giocagori. I portieri Gianluca Baglieri (Varesina) e Simone Cotardo (Legnano e Varesina). I difensori Mattia Gottardi (Varesina), Gabriele Napoli (Busto 81), Marian Puka (Villa Cassano) e Alberto Sorrentino (Busto 81 e Verbano). I centrocampisti Alessio Bugno (Pro Sesto, Inveruno e Lecco), Luca Dal Santo (Verbano), Arnold Gomez (Verbano), Luca Malvestio (Verbano), Roberto Roveda (Verbano e Caronnese) e gli attaccanti Niccolò Colombo (Castanese e Trezzano) e Stefano Gibellini (Castellanzese).