Si sono svolti lunedì sera, presso l’Auditorium Padre Reina di Rho, i primi Renzo Tagliaferri Awards. Una serata piena di emozioni, nel ricordo di colui che è stato un gigante in casa Rhodense. Scomparso nel luglio del 2019, il grande vuoto lasciato dallo storico dirigente Orange prova ad essere colmato dalla dirigenza Orange tenendo vivo il suo ricordo. Una serata nel segno delle emozioni, dove erano presenti anche la moglie di Tagliaferri, la signora Luisa, e l’altra storica colonna della Rhodense, Giuliano Canal. “Più di un amico” di Tagliaferri, come definito dall’ex presidente.
Una serata piena di emozioni
Cinque Awards nel ricordo di una storica figura di casa Rhodense. Da Roberto Trapani, attuale responsabile dell’attività di Base e con un passato proprio da allenatore delle giovanili a Rho. Passando per Emanuela Maccarani, plurimedagliata e attuale allenatrice della nazionale di ginnastica artistica. Infine Giovanni Lodetti, compagno di Tagliaferri ai tempi del Milan, e chiudendo con l’esterno dell’inter Federico Di Marco e con la bandiera del Milan Mauro Tassotti.
A fare gli onori di casa il direttore sportivo Massimo Pasquetti, visibilmente emozionato quando ha consegnato la targa proprio alla signora Luisa Tagliaferri. Presente poi anche l’amministrazione comunale, dal sindaco Andrea Orlandi all’assessore allo Sport Alessandra Borghetti. E la serata è stata anche l’occasione per presentare il primo Memorial Renzo Tagliaferri, che si svolgerà dal 25 aprile al 2 giugno, e che vedrà coinvolti i Pulcini delle annate 2011 e 2012. Un torneo nel ricordo di un uomo che ha fatto la storia, non solo della Rhodense ma di tutto il nostro calcio.