Real Calepina, in attacco ecco Marco D’Amuri

Marco D'Amuri col direttore sportivo della Real Calepina Giuseppe Nervi
Marco D'Amuri col direttore sportivo della Real Calepina Giuseppe Nervi

La Real Calepina annuncia la firma di Marco D’Amuri, attaccante classe 1999 che nell’ultima stagione ha giocato nel Progresso. 6 gol e 4 assist nella sua esperienza fuori regione, ma D’Amuri è giocatore ben conosciuto in Lombardia dove ha vestito le maglie di Casatese e Sondrio.

Il comunicato del club

REAL CALEPINA È LIETA DI UFFICIALIZZARE L’INGAGGIO DELLA PUNTA CLASSE ’99 MARCO D’AMURI

Proveniente dal Progresso, formazione che ha militato nel girone D della serie D 21/22, D’Amuri ha segnato 6 gol in 36 gare complessive (33 da titolare).

Punta fisica (186 cm), si tratta di un profilo con fiuto del gol in area, buona capacità di protezione palla e appoggio, generosità nella corsa e nell’agonismo, abilità nella profondità e grande capacità di lavorare per la squadra.

Marco D’Amuri ha collezionato 102 presenze complessive in serie D realizzando in totale 16 reti in campionato, distribuite tra Progresso appunto, Casatese, Sondrio e Borgosesia. Vanta anche un’esperienza giovanile di rilievo nei settori giovanili di Pavia, Pro Piacenza e Piacenza.

“Sono qui per raggiungere l’obiettivo della società e confermarmi personalmente in una categoria che frequento costantemente da cinque anni”, ha commentato D’Amuri, che al Libico’ ha già segnato in maglia Casatese (nel giugno 2021, 2-2 il finale).

“Fa sempre piacere tornare sul luogo di un gol. Segnai bruciando il mister, me lo ha ricordato in settimana (sorride, ndr). Scherzi a parte, sono pronto a rimettermi in gioco in un girone estremamente competitivo come il nostro”, ha concluso D’Amuri.

Benvenuto Marco!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui