Otto giorni e ripartirà anche il girone B di Eccellenza. Come per il girone A, anche per il raggruppamento milanese/pavese abbiamo provato ad indicare le favorite. Con molta più difficoltà, visto che il livellamento sembra essere più verso l’alto con molte squadre che hanno investito per essere protagoniste nel mini-campionato.
Le quote del girone B di Eccellenza

Tre favorite d’obbligo
Sant’Angelo (quotato 5), Pavia e Città di Sangiuliano (quotate 7) sembrano avere qualcosa più delle altre. Investimenti importanti con rose lunghe e giocatori d’esperienza. Che, se pronti, potranno fare la voce grossa. Molti danno il Città di Sangiuliano come favoritissima, noi mettiamo i barasini senza dimenticarsi ovviamente del Pavia. Che ha cambiato poco e che già a settembre aveva dimostrato in più di un’occasione di poter fare la voce grossa fino in fondo.
Alcione e Club Milano outsider di lusso, poi…
Attenti alle milanesi… Alcione (quota 10) e Club Milano (quota 12) ci credono veramente soprattutto in un format particolarmente breve. Che ha permesso investimenti anche importanti per realtà dove non mancano i giovani. Più indietro Vogherese, Codogno e Varzi (tutte a 20). I rossoneri sono squadra giovane che vuol fare della corsa il suo punto di forza. Tettamanti è inserimento importante, manca forse un attaccante vero d’area di rigore per essere realmente pericolosi. Varzi e Codogno, invece, sono squadre con tanti giocatori d’esperienza. In grado di fare scherzi a chiunque. E se dovessero partir bene…
Bano e Accademia da non sottovalutare
È un girone complicato anche perché si possono perdere punti con chiunque. Non è stato semplice mettere Accademia Pavese e Sancolombano nelle posizioni di rincalzo, specie perché nelle prime giornate del campionato (quello vero) erano là davanti a tutti. Ripetersi però sembra difficile, anche se mai dire mai. Più indietro il Settimo, che anche con la perdita di Tony Gentile non potrà essere protagonista di prim’ordine.