Otto giorni al via del nuovo format di Eccellenza (chiamarlo campionato non sarebbe corretto) ed ecco le quote per il girone A. Con due favorite d’obbligo, Brianza Olginatese e Varesina. Ma attenzione alle sorprese in un girone dove però, almeno ai nastri di partenza, tante squadre sembrano almeno inizialmente orientate a lavorare per il futuro.
Le quote del girone A di Eccellenza

Le due big a giocarsi il campionato
Varesina e Brianza Olginatese, chi la spunterà? Sembra essere una lotta a due quella che si prospetta nel girone A di Eccellenza. Varesina favorita (quotata a 5), e Brianza Olginatese di rincorsa (quotata a 8), ma la differenza tra le due squadre non è abissale, anzi. E poi, pur lontane, le due rose sono molto simili. Giovani cresciuti in casa, giocatori d’esperienza in mezzo al campo (Mira-Rebolini, Panzetta-Segato), attacchi atomici con Vezzi-Anzano-Urso da una parte e Berberi-Pizzini (perarltro volti noti) dall’altra. E ultimi rinforzi che conoscono bene l’ambiente (Tino per le Fenici, Lanini per i lecchesi). Ci sarà da divertirsi e forse è un peccato che lo scontro diretto arrivi presto (25 aprile).
Le outsider – Vergiatese, Lazzate e…
Vergiatese (quotata 12) e Ardor Lazzate (quotata 15) come possibili outsider. I granata hanno pescato dalla Solbiatese rinforzi di qualità e hanno anche una rosa lunga. I gialloblù hanno piazzato colpi importanti da categoria superiore ma bisognerà capire come si inseriranno e quando arriveranno al top della forma. Giustamente, entrambe non fanno proclami ma guai a sottovalutarle. Intrigante anche il Gavirate (quotato 25), che ha cambiato poco e questo potrebbe essere un vantaggio, più indietro invece la Pontelambrese (quotata 40).
Le altre sono tutte da scoprire
Solita incognita la Milano City (quotata 50). Rispettiamo i proclami presidenziali che parlano addirittura di cadetteria in pochi anni, ma, come la scorsa estate, i giocatori sono poco conosciuti e i prossimi rinforzi tenuti celati. Non ci sbilanciamo ma non si può pensare a un campionato d’alto profilo. Le altre, invece, con la simbolica quota 100. A Manara, Castanese, Sestese e Base 96 va dato il merito di aver scelto di partecipare. Ma l’idea sembra più essere quella di valutare la propria rosa in ottica futura.