Protocollo aggiornato, sì all’utilizzo di spogliatoi e docce

Il nuovo consiglio del CRL (foto Richard Morgano, DueEsse Group)
Il nuovo consiglio del CRL (foto Richard Morgano, DueEsse Group)

Protocollo aggiornato da parte della Lega Nazionale Dilettanti e ripreso, successivamente, da parte dei vari Comitati Regionali. La novità riguarda la possibilità di utilizzo di spogliatoi e docce. Che, al momento, non si potevano ancora utilizzare, fatto salvo per le squadre partecipanti a campionati di interesse nazionale. Un’apertura importante, che permetterà soprattutto ai più piccoli di tornare sempre più a una sorta di normalità. Gli allenamenti, infatti, sono ricominciati ormai da tempo (il protocollo aggiornato ribadisce che ci si può allenare solo all’aperto e nelle regioni in zona gialla e bianca), ma il mancato utilizzo degli spogliatoi frenava le società soprattutto in caso di maltempo. Di seguito le novità riportate a pagina 7 e, successivamente, il documento completo scaricabile.

Protocollo aggiornato, il passaggio su spogliatoi e docce

In zona gialla ed in zona bianca è consentito l’uso di spogliatoi. Sempre nel rispetto di quanto previsto dalle “Linee guida per l’attività sportiva di base e l’attività motoria in genere” emanate dal Dipartimento per lo sport.

In ogni caso sarà necessario organizzare gli spazi e l’attività nelle aree spogliatoi. In modo da assicurare il distanziamento interpresonale di almeno 1 metro (ad esempio prevedere postazioni d’uso alternate) a speraare le postazioni con apposite barriere.

Per quanto riguarda l’uso delle docce, si sottolinea ulteriormente l’importanza del ricambio d’aria e dellapulizia e disinfestazionechedeve essere garantita regolarmente nel corso della giornata.

Scarica qui il documento completo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui