Promozione: si salva chi ha il bomber?

Parafrasando il detto verrebbe da dire: quando il gioco si fa duro i bomber iniziano a segnare. Basta dare un rapido sguardo ai tabellini delle ultime settimane per capire che la lotta salvezza verrà decisa anche grazie alle prodezze dei numeri 9.

Ghizzi chiama e Guarda risponde?

Ormai con un piede in prima categoria la Solese paga il peggior rendimento offensivo del campionato. Sembrava spacciata invece l’Aurora Cerro Uboldese che ha trovato una continuità insperata proprio insieme alla pioggia di gol del suo bomber Entoni Guarda: 7 degli 11 gol stagionali sono arrivati nel girone di ritorno e solo un guaio fisico ha rallentato il numero 9 che ora cercherà di tornare al top.

Appaiato con il collega in classifica marcatori c’è anche un Mattia Ghizzi che ha portato a casa il pallone nella sfida dal sapore di ultima spiaggia con la Besnatese. Tre gol che hanno permesso di accorciare la classifica con un confortante -4 proprio dalla formazione di Stefano Rasini e l’Accademia Inveruno. E dopo la sosta? il calendario offre l’incrocio Aurora Uboldese-Morazzone… i portieri sono avvisati.

Da chi ringrazia i propri bomber a chi ne cerca uno. Non è bastata la rete del momentaneo pari di un positivo Denis Manuzzato alla Besna che chiuderà l’anno, salvo sorprese, senza giocatore da doppia cifra e con una salvezza da ricostruire dopo aver sognato i play off.

Ha sempre vinto quando ha siglato almeno due gol nel girone di ritorno, ma lo ha fatto solo in due occasioni, l’Accademia Inveruno. Per gli uomini di Emiliano Palazzi, secondo peggior attacco del campionato, vitale sfruttare le sfide altrui del prossimo turno in attesa del successivo viaggio a Morazzone.

Sono attualmente salve e reduci da un 1-1, firmato Stefano Verde e Nicolò Berton, Ispra e Cas Sacconago. Due reti da parte di giocatori che “tirano la carretta” là davanti da molte stagioni e che sanno che i gol non si contano ma si pesano.

La tripletta di Mattia Ghizzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui