Promozione: la lotta salvezza secondo Confucio

L'infortunio all'arbitro nel corso di Cas-Baranzatese

“Studia il passato se vuoi prevedere il futuro”. Non serve scomodare Confucio per notare come l’attuale classifica in Promozione abbia le sembianze della situazione che abbiamo vissuto un anno fa.

In sei per tre posti?

In attesa di capire come finirà la gara tra Cas e Baranzatese (giovedì alle 21 si completerà la sfida sospesa per infortunio dell’arbitro nella foto) è interessante notare il parallelo con la scorsa stagione. I bustocchi in caso di pareggio tornerebbero a quella quota 10 punti raggiunta lo scorso anno. Allora alle loro spalle si trovavano Solese, Gallarate Calcio, Olimpia Ponte Tresa, Union Villa Cassano e Universal Solaro. Quest’ultimi, reduci dalla sconfitta proprio contro i tresiani, svolteranno la stagione con la vittoria contro l’Accademia Inveruno, gli altri resteranno fino alla fine in fondo alla classifica venendo condannati tutti ad eccezione della Solese.

Se quindi il Cas spera in una replica della scorsa stagione, devono fare i dovuti scongiuri le formazione alle spalle della squadra di Luciano Cau. Interessante vedere se dopo il cambio di allenatore potranno risalire la china come fatto a Solaro un anno fa con l’avvento di Simone Broccanello. Qualche segnale a Morazzone (con Alessandro Marzio) e a Cerro Maggiore (ora allenata da Paolo Crucitti) è arrivato ma la strada è ancora lunga. Oggi restano comprese nel lotto delle squadre che necessitano un cambio di marcia il Mariano, la Solese (anche lei reduce da un avvicendamento in panchina) e l’Accademia Inveruno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui