Nonostante le difficoltà, la Pro Azzurra Mozzate sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di Prima categoria. La squadra non ha perso il suo entusiasmo e si è presentata domenica sera presso il bar Bogotà di Mozzate. Un gruppo che ha dimostrato tutta la sua unità anche nel giorno della presentazione, sarà questo il punto di forza della formazione di Attilio Papis. Una società ambiziosa, lo stesso presidente Gianmarco Citterio non ha nascosto la volontà di voler disputare un campionato d’alto profilo.
Citterio: “Il campo? Un fulmine a ciel sereno. Ma non molliamo”
Gianmarco Citterio non usa mezzi giri di parole, la perdita del campo è stato un problema non indifferente per la società. “Una sorta di fulmine a ciel sereno. Perché da un giorno all’altro ci siamo ritrovati senza un terreno dove poter giocare. Ma, nonostante questo, i ragazzi sono rimasti uniti e non hanno mai chiesto soluzioni alternative. Avevano fiducia in noi e noi ora abbiamo fiducia in loro. Ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti che volevamo andare avanti. Con gli stessi obiettivi dello scorso anno, anche se sarà un impegno maggiore per la società dal punto di vista organizzativo”. Impegni cui stanno cercando di sopperire i due direttori, Alberto Bonanomi (Dg) e Matteo Ferrario (Ds). Anche loro fiduciosi riguardo un campionato d’alto livello.
Papis: “Fare bene e divertirsi. Sarà dura per tutti”
E poi c’è Attilio Papis. Il tecnico, nonostante lo stop dello scorso anno, non ha perso entusiasmo e motivazioni. “La squadra è praticamente la stessa dello scorso anno. Proprio per questo ho le stesse convinzioni dello scorso anno,. Sarà importante fare bene ma anche divertirsi in campo. E con questo gruppo sono sicuro che potremo andare lontano. Gli avversari? Non so in che girone ci metteranno, anche se personalmente spero in quello varesotto. Quel che è certo è che per batterci gli avversari dovranno faticare non poco“.
La rosa della Pro Mozzate
Portieri: La Fata Lorenzo (’99), Lucca Michael (’87)
Difensori: Chiarion Mattia (’98), Cicchetti Stefano (’85), Colicchio Andrea (’01), Corti Davide (’91), Di Simone Riccardo (’98), Sala Andrea (’94), Terzi Vittorio (’97).
Centrocampisti: Ahmed Mohamed Gamal (’00), Carantoni Lorenzo (’97), Cremona Alessandro (’91), Kumah Alan Sarpong (’92), Mascambroni (’90), Mikeru Collins Kwaku (’89).
Attaccanti: Bredice Matteo (’96), El Bishey Amir (’98), Forni Enrico (’94), Loo Fredrick Joris (’93), Nardi Fabio (’93), Pagani Samuele (’99), Patti Andrea (’97).