Virtus CiseranoBergamo, al via la preparazione

La Virtus CiseranoBergamo è tornata ad allenarsi in vista del prossimo campionato
La Virtus CiseranoBergamo è tornata ad allenarsi in vista del prossimo campionato

È cominciata la preparazione in casa Virtus CiseranoBergamo. La squadra bergamasca si è radunata oggi pomeriggio, lunedì, per dare il via alla nuova stagione. Dopo la salvezza (più che mai tranquilla) ottenuta lo scorso anno, c’è già tanta voglia di tornare a lavorare sul campo. A faregli onori di casa il presidente Ezio Morosini, che ha accolto il confermatissimo tecnico Ivan Del Prato e i giocatori. Poi si è cominciato a fare sul serio.

Morosini: “Partiamo dai nostri ragazzi, giovanili fiore all’occhiello”

Il presidente Ezio Morosini parla di prima squadra… e non solo. “Quest’anno vogliamo fare qualcosa di più, sulla base dell’ultimo campionato ripartiamo e abbiamo inserito giocatori nuovi. Partiamo dai nostri ragazzi come gli altri anni: abbiamo inserito qualche “over” per avere alternative in più. Siamo convinti di aver fatto bene e adesso sarà il campo a dare il suo responso. Il settore giovanile resta una nostra prerogativa, resta il nostro fiore all’occhiello: abbiamo riconfermato tutti tecnici e dirigenti e puntiamo ad una stagione che ci vuole vedere protagonisti. Siamo intervenuti con inserimenti mirati, per cercare di migliorare la squadra e pensiamo di averlo fatto nel modo giusto”.

Del Prato e Muchetti tra obiettivi e aspettative

Il tecnico Ivan Del Prato fissa gli obiettivi. “Ripartiamo con entusiasmo. E’ una stagione nuova, abbiamo cambiato qualcosa, sulla carta siamo più esperti con giocatori di categoria e giovani interessanti. Cercheremo di fare meglio dall’anno scorso, senza dimenticare che partivamo da zero. Possiamo lavorare bene e dire la nostra: c’è voglia di essere protagonisti in un campionato che come sempre sarà impegnativo”. Il capitano, Leonardo Muchetti, è conscio delle aspettative: “È normale ci siano. La società ha lavorato al meglio scegliendo elementi di esperienza che ci daranno una mano. La voglia è tanta, gli ultimi mesi per infortunio mi erano mancati: l’età non è quella dei più giovani, ma la voglia sì. Ai ragazzi dobbiamo insegnare la cultura del lavoro che è alla base di ogni risultato”.

La rosa della Virtus CiseranoBergamo

Portieri: Mauro Colleoni (2002), Andrea Fenili (2003), Adil Dergal (2004), Matteo Pellicioli (2004)

Difensori: Daniel Tonoli (2002 dall’Inter), Riccardo Nessi (2000), Andrea Moioli (2002), Francesco Del Carro (1993), Andrea Mosconi (2004), Riccardo Gerevini (2000 dal Crema)

Centrocampisti: Leonardo Muchetti (1985), Samuele Careccia (1998), Zaid Jaouhari (2002), Stefano Selvatico (1989 dal Sestri Levante), Francesco Pio Russo (1999 dal Crema), Daniele Pozzoni (1998), Simone Albertini (2004), Francesco Campana (2003), Filippo Belloli (2003).

Attaccanti: Chijioke Aranotu (1992 dallo Scanzorosciate), Emanuele Bardelloni (1990 dal Crema), Luca Confalonieri (1993), Michele Ambrosini (2003), Jurgen Seferi (2003), Nicholas Cortinovis (2003)

Staff Tecnico

Ivan Del Prato (Allenatore), Giampietro Mutti (Preparatore Atletico), Liam Ardigò (Preparatore dei portieri), Alberto Baldi (Medico sociale), Tiziano Curnis (dottore), Massimo Tresoldi (Massaggiatore), Francesco Di Cioccio (Massaggiatore), Giovanni Capoferri (Responsabile delegato Prima squadra), Franco Morelli (Team manager)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui