Secondo posto in campionato a sei punti dal Gallarate capolista, la Pro Azzurra Mozzate ha provato a rintuzzare il gap nella seconda parte del girone d’andata. VOTO 6.5.
Pro Azzurra Mozzate – Il bilancio
Miglior attacco del girone, e questo non può essere un dato di cui non tener conto. E che, forse, fa venire qualche rimpianto in più per non essere proprio al pari del Gallarate capolista. Qualche passaggio a vuoto di troppo, proprio quando c’era da fare il salto di qualità. Un esempio? La sconfitta per mano del Lonate Ceppino dopo il successo proprio contro il Gallarate. Già, perché la Pro è stata l’unica squadra in grado di battere la capolista. Qualcosa vorrà pur dire.
L’allenatore
Subentrato a Christian Piazzi a metà novembre, Attilio Papis ha saputo dare una scossa all’ambiente. Il Papis 2.0, a Mozzate, è il simbolo di un allenaatore che gioca e concede qualcosa di troppo. Ma 4 vittorie in altrettante gare giocate, per 16 punti, sono il segno di una strada da continuare a percorrere.
Il giocatore
Per la prima volta in Prima categoria, Marco Dell’Occa sta rispondendo presente a suon di gol. 11 finora, 9 in campionato e 2 in Coppa Lombardia, per un giocatore che ha sfiorato la doppia cifra anche in Promozione e che ha sempre giocato in categorie superiori. E sul quale si poggia la Pro.
Da dove le prendete le informazioni? Dell’Occa non è al primo anno in Prima categoria, ha già giocato metà della stagione scorsa al Rovellasca (5 gol). Documentatevi meglio prima di scrivere cose inesatte, grazie