Per settimane in testa, anche con 6 punti di vantaggio, la Base 96 è incappata in un paio di sconfitte che l’hanno fatta chiudere seconda. Ma che non cambiano il giudizio: VOTO 7.5.
Base 96 – Il girone d’andata
33 punti in 15 partite, a -3 dal FBC Saronno capolista. I rossoverdi, dopo la retrocessione dello scorso anno, sono partiti a mille e hanno rispettato il ruolo di outsider. Cos’è mancato? Vincere negli scontri diretti, visti i passi falsi contro Meda (all’esordio), FBC Saronno e Universal Solaro. I 36 gol segnati, però, sono il dato inequivocabile di una squadra particolarmente frizzante.
L’allenatore
Prima vera grande esperienza per Marco Varaldi, dopo gli anni in Prima categoria. E il tecnico ha risposto presente, con una squadra sbarazzina in grado di dare fastidio. E che, paradossalmente, ha anche rimpianti per non aver raccolto il massimo possibile.
Il giocatore
Una coppia, perché il duo Marinoni-Cazzaniga ha letteralmente trascinato la formazione brianzola. A Seveso se li coccolano, le scelte del direttore sportivo Glauco Paggetta hanno permesso di raccogliere dividendi.