La sesta giornata di Prima Categoria sancisce la prima fuga stagionale, marchiata Gallarate Calcio. Giornata ricca di gol che hanno partorito questa top 11.
Tra i pali De Maria (Victoria) che para un rigore ad Ippolito evitando un pareggio che avrebbe allontanato ancor di più la vetta.
Quattro gol in sei uscite…semplicemente Essan (Gallarate Calcio). Uno dei migliori del Ferno della passata stagione, pronto a tornare protagonista anche in versione Victoria: partendo da centrale, e poi spostato in mediana, Randon segna infatti il gol partita che permette di superare la Valce. Non è adattato invece un Adami (Villa Cassano) che offre la solita affidabilità contro Puddu del Bosto. La miglior difesa è quella del Gallarate Calcio e noi quindi chiudiamo con Chiariello.
A centrocampo partiamo dalla doppietta di Brenna (Pro Azzurra Mozzate) che non diviene eroe a causa di chi chiude questa top 11. Anche partendo dalla panca mette il sigillo invece Albertin (San Michele) attualmente capocannoniere con Cinotti a quota 6. L’uomo della provvidenza in casa Olimpia Tresiana è Ottolini che da subentrato stoppa la corsa del Laveno agganciato in classifica.
In attacco partiamo da Cassano e dall’avvocato del gol: Stefanazzi, che regala si regala doppietta e i tre punti alla squadra. Al centro impossibile non mettere chi fa pure meglio, ovvero Lauria (Turate) autore di una tripletta in nemmeno mezz’ora. Chiudiamo con Knouzi (Tradate) che risponde due volte a Brenna e tiene i suoi sopra la zona calda.