Torna il campionato? Ecco arrivare anche la prima top 11 stagionale di Prima categoria.
Prima Categoria – La Top 11
Para tutto Vitareti (Sommese). Il gol di Piccinotti serve solo per le statistiche perchè la neopromossa conquista i primi tre punti grazie al proprio portierone (e ai difensori goleador).
Apriamo la retroguardia con la coppia Goumbala–Montagnoli che per la Sommese fungono da cerniera difensiva e attaccanti aggiunti e con un gol a testa indirizzano la gara contro la Valceresio. Coppia centrale conclusa con Rivoltella (Pro Azzurra Mozzate) con i suoi mette a freno un attacco come quello del Cassano che in coppa aveva fatto vedere un gran potenziale. Sulla sinistra piazziamo Avigni (Laveno) che contro il Tradate è sembrato un treno.
A centrocampo non possiamo prescindere dai due top scorer di giornata. Come mezze ali scegliamo quindi Pivetta del Laveno per cui parlano le immagini dei nostri highlights e Boscolo che regala al San Michele derby sempre sentito con il Bosto. Davanti alla difesa il perno Iori (Luino) che ha illuso i suoi nel mezzo passo falso contro la neopromossa Lonate.
Davanti un giocatore che ha dimostrato da subito di poter essere un fattore sceso in Prima: Gningue del Gallarate Calcio match winner nella sfida tra le deluse della passata stagione contro l’Olimpia Tresiana. Mercato di livello per l’Arsaghese ma alla fine a togliere le castagne dal fuoco (ed evitare la terza sconfitta considerando la coppa) ci pensa sempre lui: Falsaperna. Ha aperto le marcature contro il Cassano invece Pagani (Pro Azzurra Mozzate) che cercherà la replica contro la Valceresio domenica.
Allenatore: Basso D’Onofrio (Valceresio) non la domenica migliore per salutare la sua Valceresio. Tecnico stimato e uomo di calcio vero, con il suo addio mancherà molto alla nostra prima categoria.