Una giornata importante per l’alta classifica e una top 11 che rispecchia quanto visto nei big match di giornata.
In porta Peri del Luino che tiene in gara i suoi ponendo la base della rimonta contro il Victoria.
Una difesa in cui i centrali portano gol e gli esterni garanzie. Rispecchia la descrizione Tres (Laveno). Al centro piazziamo Sulaj (Luino) che trova la deviazione vincente che cambia l’inerzia sul campo di Samarate. Chiudiamo con la coppia Piva–Cremona (Pro Azzurra Mozzate): il primo mette subito in discesa il match dei suoi, il capitano invece offre una prestazione solida contro un attacco temibile.
Non si è vista la ruggine dovuta alla molta inattività. Alla terza apparizione trova il gol del 2-1 che taglia le gambe al Turate, in uno scontro diretto importante, Lattuada del Tradate. Decisiva invece la rete di Saitta che tiene il suo Lonate Ceppino in corsa play off scavalcando proprio l’Olimpia in classifica. Chiudiamo questa mediana che abbian solidità e qualità con Pivetta (Laveno) che indirizza la sfida che per i suoi aveva un solo risultato utile contro la capolista.
In attacco cominciamo da uno dei segreti della Pro Azzurra Mozzate: Lorenzo Cantaluppi. Prima infatti mette lo zampino sul vantaggio con un corner velenoso girato in porta da riva poi chiude la sfida con la Valceresio con il 2-0. Al centro mettiamo Falsaperna che con una doppietta illude l’Arsaghese, al suo fianco colui che l’ha rimontata dal dischetto, ovvero quello Stefanazzi (Cassano) che sale a 20 centri stagionali.
Allenatore: Papis (Pro Azzurra Mozzate) secondo in classifica a uno scontro diretto dal primato. Non male per uno allenatore subentrato.