UFFICIALE – Gustavo Aragolaza nuovo allenatore del Crema

Pochi minuti fa ve lo abbiamo anticipato, ora è arrivato il comunicato ufficiale. Gustavo Aragolaza è il nuovo allenatore del Crema. Di seguito il comunicato ufficiale del club.

Il comunicato del club

L’argentino Gustavo Aragolaza, 52 anni, è il nuovo allenatore dell’AC Crema 1908. Prima di diventare #mister ha giocato a lungo nel ruolo di #portiere in Argentina, Cile, Stati Uniti e Spagna. È stato allenatore dei portieri e mister delle formazioni giovanili del #Cagliari e del #Brescia dove ha ottenuto ottimi risultati. Aragolaza ha lavorato anche negli staff della prima squadra ed è stato assistente tecnico nel Cagliari in #SerieA e nel Como in #SerieB al fianco di Gianluca Festa.

Le prime parole di Aragolaza

“Conosco già alcuni giocatori – ha detto il nuovo mister nerobianco – e il Crema mi sembra una squadra di grande #potenziale. La società gode di un’ottima #reputazione nel mondo del calcio. L’ambiente offre tutte le garanzie per costruire il percorso adatto al raggiungimento degli #obiettivi indicati dalla società. Credo in un calcio essenziale e prediligo il 4-2-3-1 anche se alla fine sono convinto che ogni partita meriti uno #studio approfondito. Bisogna approcciarsi alle sfide senza pregiudizi e con grande flessibilità. Sono felice di guidare la squadra e so che dobbiamo recuperare terreno. Sono molto motivato e credo nel #lavoro. Solo dando tutto è possibile emergere e affermarsi nel mondo del calcio”.

Il benvenuto del presidente Zucchi

“La nostra #scelta – ha spiegato il presidente Enrico Zucchi – è stata motivata dalla volontà di ottenere più #continuità sul fronte dei risultati positivi senza rinunciare ad una visione funzionale alla valorizzazione del #gioco. Abbiamo costruito una squadra competitiva dimostrando una #passione e un #impegno che meritano soddisfazione. La stessa che vogliamo fornire ai nostri sponsor e ai nostri tifosi. Gustavo ha una #storia calcistica di spessore insieme all’esperienza umana e alle qualità tecniche necessarie per prendere in mano il gruppo e fare bene. Riteniamo possa essere una #guida autorevole ed efficace. Avrà tutto il nostro supporto”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui