Un Ponte San Pietro tra presente… e futuro! I Blues al momento sono noni in campionato, ma a soli due punti dal quarto posto. E terzi nella classifica provvisoria della speciale classifica Giovani D Valore. Un dato non indifferente… messo in mostra anche nella partita contro la Virtus CiseranoBergamo. Che il Ponte ha vinto… proprio grazie ai suoi giovani.
Giovani… D qualità
Sette under in campo nell’undici titolare, altri tre subentrati nel secondo tempo. Due dei quali protagonisti del gol che è valso tre punti pesantissimi.
Stefano Mangiapoco è 2004 ormai di sicuro affidamento. Tanto da essere convocato dalla Rappresentativa Serie D e aver già fatto un provino col Torino. In una difesa dove spiccano anche Marwane Kritta (’03) e Mattia Scaringi (’03).
A centrocampo mancano Ruggeri e Selvatico? Gli under non li fanno rimpiangere. Luca Rota (’01) a dare geometrie, poi gli inserimenti di Edgar Albani (’01) e Federico Bertoli (’03).
In attacco Pierpaolo Longo, classe 2003 e già tre gol in campionato.
E poi i cambi. Dentro Davide Valli (’03), con lui anche Roberto Sala (’01) e Filippo D’Arcangelo (’03). Questi ultimi arrivati nel mercato invernale. Sala è arrivato dalla Casatese, autore dell’assist vincente per D’Arcangelo, prima punta di peso che nella prima parte di stagione ha giocato al Derthona.
Ora tutti fanno la fortuna del Ponte San Pietro. Che non solo ha presente. Ma anche un grande futuro.