Oltrepò, una rinascita… che parte da dietro

Rinascita Oltrepò in questo 2023

Terzo posto in classifica per un Oltrepo che vuole prendersi i playoff. Vogherese e Pavia corrono veloce? Poco male, i biancorossi di Omar Albertini hanno voltato pagina in questo inizio di 2023. E così se la vetta è lontana, c’è un’altra strada per far sì che la stagione sia comunque lunga e con tante soddisfazioni.

Tre vittorie su tre… senza subire gol

Il cambio di passo si è visto in questo 2023. Tre vittorie in altrettante partite giocate, tutte mantendendo inviolata la propria porta. La scelta del direttore sportivo Nicola Raso è stata chiara, portare esperienza soprattutto nel reparto difensivo. E così ecco il primo ritorno al passato, ovvero un portiere d’esperienza. Paolo Guerci è portiere di categorie (volutamente plurale) superiori, mentre Giorgio Gianola si è calato nella nuova categoria con il giusto entusiasmo.

Attacco… e gol d’autore

E una squadra solida dietro… può divertirsi in attacco. Ad onor del vero, non sono arrivate goleade. Vittoria di misura (e sofferta) a Pero contro il Club Milano. Poi quella di misura a Sant’Alessio. E anche contro l’Ardor Lazzate la partita è stata in bilico fino alla fine. Però… prima l’eurogol di Oltjan Berberi (altro rinforzo del mercato), poi il sigillo di Thomas Pedrabissi su assist al bacio di Alessio Citterio. Solidità difensiva e concretezza offensiva. L’Oltrepò è tornato a correre.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui