UFFICIALE – Il Ponte San Pietro annuncia Malinverno

Andrea Malinverno è un nuovo giocatore del Ponte San Pietro. Ve lo avevamo anticipato nei giorni scorsi, la società bergamasca ha ora ufficializzato l’approdo del centrocampista classe 2003. Varesino di nascita, Malinverno arriva dalla Primavera del Lecco dopo essere cresciuto nei settori giovanili di Milan, Como e Varese. Giovane di qualità, erano molte le squadre che avevano messo gli occhi sul talentino classe 2003.

Il comunicato del club

Nuovo innesto a centrocampo per la prima squadra con l’arrivo dal Calcio Lecco 1912 del giovane talento varesino Andrea Malinverno Classe 2002, ha inziato a giocare a calcio nelle giovanili del Varese per poi passare nelle fila del Como con le categorie Under 14 ed Under 15.Ha militato in seguito per tre stagione nell’A.C. Milan nelle categorie Under 16, Under 17 ed Under 18 con allenamenti effettuati con la squadra primavera e con la prima squadra.

Nella stagione 2020/2021 è approdato a Lecco dove ha giocato per la prima metà della stagione con la Primavera e nella seconda metà con la prima squadra con la quale ha effettuato anche il periodo di preparazione all’inizio della corrente stagione sportiva.

È un regista che sa dettare i tempi di gioco e dotato di una spiccata inelligenza tecnica.

Le prime parole in Blues di Malinverno

Sono felicissimo di essere arrivato a Ponte San Pietro, sia il Direttore Sportivo che il Mister mi hanno fortemente voluto e sono venuti a vedermi giocare diverse volte.Quando ho dovuto decidere non ho esitato perchè questa esperienza farà si che io possa trovare continuità e lasciare un segno tra i grandi. Non vedo l’ora di iniziare”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui