Il podio di giornata in Serie D racchiudendo soltanto giocatori del girone A, visto che il girone B ha goduto una domenica di stop. Un podio semplice, ma fatto di giocatori o allenatori che stanno raccogliendo frutti. Perché in questo momento è giusto premiare chi è vicino ai propri obiettivi personali. Così primo posto per Antonio Soda, tecnico del Gozzano. Secondo posto per Besmir Balla, decisivo per il Città di Varese. E terzo posto per Marco Gasparri, l’attaccante del Legnano è una habitué del nostro podio.
1° posto – Antonio Soda (Gozzano)
Gozzano poco bello e più pragmatico? Intanto primo, e ormai da lungo tempo, confermando le sue qualità anche nella trasferta di Caronno Pertusella. Qualità elencate da Antonio Soda nel post partita, ribadendo come quella contro la Caronnese sia la diciottesima partita in cui la sua squadra non prende gol. La scorsa estate decise di rimanere sulla panchina rossoblù, ora può riprendersi quel professionismo perso in un’annata difficile. Con autorità e con cinismo. Caratteristiche delle grandi squadre.
2° posto – Besmir Balla (Città di Varese)
Il quinto gol in campionato di Besmir Balla è quello che lancia il Città di Varese verso la salvezza. In un’annata complicata, la punta albanese è stata l’unica capace di dare sempre qualcosa in più quando è potuto scendere sul terreno di gioco. Il ritorno in campo a Vado, per uno scampolo di partita, da lì i biancorossi non hanno mai perso. E domenica è arrivato anche il gol, che mancava dalla partita contro il Sestri Levante. Vinta. Perché quando c’è Balla… balla anche il Varese.
3° posto – Marco Gasparri (Legnano)
Il capitano del Legnano sta vivendo una stagione sopra le righe. Che fosse uno dei leader della squadra lilla lo si sapeva, già dallo scorso anno. Che potesse essere così prolifico, però, probabilmente no. Una gradita sorpresa, 17 gol in campionato sono per Gasparri la miglior stagione della sua carriera. Quinta doppietta stagionale, la maturità giusta e un traguardo playoff che sarebbe meritato. Per un Legnano… a tutto Gas!