Girone B – Playoff – Fanfulla e NibionnOggiono con vantaggio

Un immagine del derby d'andata tra NibionnOggiono e Casatese
Un immagine del derby d'andata tra NibionnOggiono e Casatese

Tempo di playoff nel girone B di Serie D. Dopo la fine del campionato, che ha visto la vittoria del Seregno, si passa alla post season. Gara secca in casa delle migliori classificate, così il Fanfulla ospita il Crema (fischio d’inizio alle ore 18), mentre il NibionnOggiono attende la Casatese (ore 18.30) anche se i lecchesi giocheranno al Ferruccio di Seregno. Piccolo vantaggio per chi gioca in casa, visto che Fanfulla e NibionnOggiono avranno a disposizione due risultati su tre vista la miglior posizione di classifica. In caso di parità al novantesimo, però, si giocheranno i tempi supplementari. Poi niente rigori, ma prevarrà la classifica.

Fanfulla-Crema (Dossenina – ore 18)

Per il terzo anno consecutivo, il Fanfulla ha conquistato l’accesso ai playoff. Stagione sportiva che conferma le qualità del gruppo di Andrea Ciceri, capace anche di mettere alle spalle le vicissitudini societarie dell’ultimo periodo. Il Crema, invece, dopo un inizio scintillante ha pagato qualche infortunio di troppo. Bravo comunque Andrea Dossena a conquistare almeno i playoff, anche se ora sarà obbligato a vincere. E i nerobianchi non lo fanno da tre partite (un solo punto conquistato) e anche i precedenti non sorridono ai cremini. L’ultimo scontro diretto è stato giocato quindici giorni fa. In una gara piena di colpi di scena, il Fanfulla ha vinto 4-3.

NibionnOggiono-Casatese (Ferruccio – ore 18.30)

Miglior risultato di sempre per il NibionnOggiono che, nonostante tanti cambiamenti rispetto allo scorso anno, è riuscito a conquistare il terzo posto in classifica. Giuseppe Commisso ha plasmato un gruppo che ha sempre saputo dare battaglia. Al Ferruccio ci sarà di fronte una Casatese che, per molto tempo, è stata contendente del Seregno in campionato. Qui tanti investimenti per la neopromossa, ma l’ultimo periodo non è stato particolarmente prodigo di risultati. In stagione i biancorossi non hanno mai battuto il NibionnOggiono. In due partite tiratissime, un pari e una vittoria dei ragazzi di Commisso con rete decisiva di Barzotti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui