Penultima giornata nel girone A di Serie D che, dopo la vittoria del campionato del Gozzano, vede le squadre giocarsi i playoff e la salvezza. Occhi puntati soprattutto sul Mari di Legnano, dove i lilla tenteranno il sorpasso ai danni della Sanremese. Due delle squadre più in forma del momento, i ragazzi di Marco Sgrò sono addirittura la miglior realtà del girone di ritorno. Ora serve il penultimo sforzo, per poi avere il destino nelle proprie mani sabato a Casale Monferrato.
Girone A – Le altre partite
Interessante anche l’incrocio tra Bra e Sestri Levante. I piemontesi cercano il secondo posto ma i Corsari hanno ancora chance da quinto posto, soprattutto se Legnano e Sanremese dovessero pareggiare. Secondo posto che è obiettivo anche di Castellanzese e Pont Donnaz. I neroverdi al Provasi ospitano la Folgore Caratese, mentre i valdostani sono di scena a Tortona. Ma conta anche la salvezza e quella del Vado sembra essere appesa a un filo. Una delle ultime possibilità è quella di uscire con tre punti da Lavagna. Ma potrebbe non bastare, se il Fossano dovesse fare il colpaccio in casa della capolista Gozzano. Scarica, ma che vorrà festeggiare nel modo giusto la vittoria del campionato. C’è anche il Borgosesia, che attende una Caronnese ancora sotto schock dopo l’annuncio di Roberto Gatti di voler lasciare a fine stagione.
Il programma: Arconatese-Casale, Borgosesia-Caronnese, Bra-Sestri Levante, Castellanzese-FolgoreCaratese, Chieri-Città di Varese, Derthona-Pont Donnaz, Gozzano-Fossano, Lavagnese-Vado, Legnano-Sanremese, Saluzzo-Imperia.