A due mesi dalla fine dei campionati, vediamo la situazione di playoff e playout in Eccellenza, Promozione e Prima categoria. Ricordiamo la regola, che prevede che i playoff non si disputano in caso di 10 (o più) punti dalla seconda, mentre i playout non si giocano in caso di 7 (o più) punti di distanza dall’avversaria dell’eventuale playout. Di seguito il quadro.
Eccellenza – La situazione
Playoff – Ad oggi, con la Vogherese prima, il Pavia sarebbe già in finale visto il +11 su Solbiatese e Club Milano. Mentre al primo turno ci sarebbe la sfida tra Oltrepò e Magenta.
Playout – Ad oggi, retrocesse Virtus Binasco, Gavirate… e anche il Castello Città di Cantù. -7 da Vergiatese e Accademia Pavese e quindi retrocessione diretta causa forbice. Unico playout, al momento, quello tra Vis Nova Giussano e Pontelambrese.
Promozione – La situazione
Playoff – Al momento tutto in gioco alle spalle del Saronno in fuga. Le sconfitte di Base 96 e Meda delle scorse settimane hanno permesso alle altre squadre di rientrare. Ad oggi Base 96-Esperia Lomazzo e Meda-Valle Olona, ma Baranzatese e Universal Solaro sono ancora in corsa.
Playout – Solese ultima e al momento in Prima catregoria, l’ascesa dell’Aurora CMC Uboldese ha portato la squadra di Paolo Crucitti al momento nei playout. Sfida contro l’Accademia Inveruno, quintultima per gli scontri diretti migliori col Cas (un pareggio e una vittoria gialloblu). Che sfiderebbe il Morazzone. Ma anche chi sta sopra (Mariano, Ispra, Lentatese e Besnatese) non possono stare tranquille.
Prima categoria – La situazione
Playoff – Ad oggi un solo playoff, tra Pro Azzurra Mozzate e Laveno Mombello. La Pro è a +10 su Villa Cassano e Arsaghese. Ma molto si capirà domenica, quando si giocherà la gara tra Gallarate e Pro Azzurra.
Playout – Anche qui, ad oggi, un solo playout tra Valceresio e Bosto. Victoria che deve puntare una di queste due squadre, visto che il -11 da Tradate, Veniano e Luino è distanza al momento importante.