Paolo Crucitti è il nuovo allenatore del Città di Sangiuliano. Ve lo avevamo anticipato mercoledì sera in anteprima, le nostre indiscrezioni hanno trovato conferma. Il tecnico ex Busto 81 subentra a Tommaso Papa sulla panchina gialloverde per provare a portare la società della famiglia Luce in Serie D. Domenica subito un esordio importante, ci sarà infatti la sfida casalinga contro il Varzi capolista.
Il comunicato del club
Paolo Crucitti è il nuovo allenatore del Città di Sangiuliano. Classe 1963, Crucitti ex tecnico del Busto ’81 con cui nella passata stagione ha centrato la vittoria proprio del campionato di Eccellenza, nel Girone A, è stato calciatore professionista con le maglie di Ternana, Messina, Reggina, Potenza, Pro Sesto, Lugano e Pavia, tra le altre. Da allenatore ha quindi vissuto le esperienze con il settore giovanile di Nervianese e Legnano. Per poi esordire in prima squadra a Pero, poi ha guidato Ossona, Folgore Legnano, Busto ‘81, Rhodense, Solaro e ancora Busto ’81, vincendo cinque campionati e ora cerca di riconquistare la Serie D con il Sangiuliano.
Le prime parole e il benvenuto di Luce
Queste le prime parole di Paolo Crucitti da allenatore del Città di Sangiuliano: “Il presidente Luce mi ha dato questa grande opportunità. Sono ovviamente molto contento di essere qui, mi è bastato parlare pochi minuti con lui per capire la sua grande voglia di vincere che poi è anche la mia. Questo è infatti il motivo per cui sono qui”. Da parte sua il presidente gialloverde Giovanni Luce spiega così la scelta del nuovo tecnico: “Premesso che è stata una decisione sofferta perché con Papa il legame è forte e continuerà ad esserlo. Anzi, gli auguro un futuro radioso che si merita. Ho però visto che ultimamente il gruppo stava un po’ perdendo colpi e considerato che il campionato non ammette altri margini di errore, ho preferito dare questa svolta alla stagione. Non è la sconfitta di domenica a Codogno che ha determinato questa scelta. Sappiamo bene quale sia il nostro obiettivo e dobbiamo fare di tutto per raggiungerlo”.