Olimpia Tresiana via mister e molti protagonisti

Daniele Bongiolatti ex tecnico Olimpia Tresiana

L’Olimpia Tresiana cambia guida tecnica. Un vero colpo di scena visto che il patron Vincenzo Rinaldi aveva apertamente parlato di conferma dell’intero staff dopo il passaggio del turno nei play off contro il Gorla Minore.  

Mister Daniele Bongiolatti verrà quindi sostituito da Neto Pereira. Un cambio che era stato provato anche nella stagione in corso, un tentativo abortito dopo giusto due settimane.

Non nasconde l’amarezza e l’incredulità un Bongiolatti che commenta. «Dopo più di un mese dalla conferma di punto in bianco la società ha deciso di sollevare me e il mio staff dall’incarico. Onestamente è comprensibile lo stato d’animo di chi ha lottato per il campionato prima, fatto un ottimo percorso ai play off poi, e ora si trova senza panchina e con poche chance di lavorare visto che tutti si sono già mossi. Non voglio cercare la polemica, ma faccio notare che i tanti adii che sono maturati non possono esseer causati che da un fattore che deve far riflettere l’Olimpia».

L’allontanamento di mister Bongiolatti segue l’addio del ds Ettore Miglierina, protagonista con il mister di ottime stagioni anche a Laveno, e precede quello ufficioso di molti giocatori.

Se Carrion lascerà l’Italia e Truzzi appenderà le scarpette al chiodo, c’è poi il terzetto formato da Mattioni, Gaballo e Petruzzi che vanno a impreziosire la rosa ambiziosa del nuovo Gallarate. Sylla andrà invece a Cantello. Si attende di capire se con lui potrà aggiungersi anche Coulibaly. Infine Frascoli è in direzione Laveno.  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui