UFFICIALE – Nicolò Dedionigi firma alla Castanese

Nicolò Dedionigi è un nuovo giocatore della Castanese
Nicolò Dedionigi è un nuovo giocatore della Castanese

La Castanese ufficializza il difensore Nicolò Dedionigi. Come vi avevamo anticipato la scorsa settimana, il difensore centrale classe 1989 rinforza ulteriormente la squadra a disposizione del tecnico Alfio Garavaglia. Un giocatore ben conosciuto dal direttore sportivo Gianfranco Garavaglia, che ha già avuto Dedionigi nell’esperienza al Settimo Milanese.

Il comunicato del club

A conferma dello spoiler di qualche giorno fa, il DS Garavaglia mette al sicuro la difesa neroverde puntando su una certezza.

NICOLÒ DE DIONIGI ~ classe 1989

Parte umile, esordisce in Prima Squadra nel lontano 2013, titolare in Promozione tra gli 11 del Cairate; pochi anni e si capisce subito che la sua categoria è l’Eccellenza. Inizia a farsi notare con la maglia dell’Union Villa Cassano, poi Verbania, fino ad approdare alla Castellanzese dove vince il campionato 2018/19 insieme a Gibellini che ritrova oggi ancora in “neroverde”, meritandosi un anno di serie D. Le ultime piazze italiane calcate sono RG Ticino e Settimo Milanese, prima di migrare in Svizzera dove ha da poco raggiunto la salvezza con il Novazzano (Seconda Lega).

Oggi consacrato difensore centrale con i piedi buoni, dal suo passato da terzino “di spinta” ha ereditato la capacità di far ripartire bene l’azione da basso. E’ forte di testa, comanda da solo la difesa ed è abituato a giocare per gli obiettivi quelli che contano. Mister Alfio Garavaglia si aspetta molto da lui non solo a livello di prestazione ma anche di comunicazione nei confronti dei giovani che lo affiancheranno nel reparto difensivo; sarà uno fra i giocatori più “anziani” che avremo in rosa e la sua esperienza dovrà servire a far crescere gli under.

Benvenuto… Nicolò

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui