Moreno Bettinelli confermato a Fanfulla ma non come erede di Ciceri

Il tecnico Moreno Bettinelli (fonte Facebook ASD Fanfulla)

Prosegue il matrimonio tra Moreno Bettinelli ed il Fanfulla. Non si verifica però quell’avvicendamento con Andrea Ciceri sulla panchina della prima squadra del Guerriero paventato da alcuni.

Moreno Bettinelli guiderà ancora la juniores

Come si può leggere nel comunicato della formazione bianconera: “per la quarta stagione consecutiva la conduzione della Juniores Nazionale Under19 è stata affidata a Moreno Bettinelli. Una scelta nel segno della continuità quella effettuata dalla società bianconera, con il tecnico lodigiano pronto a ripartire con il suo staff, con la preparazione che con ogni probabilità prenderà subito il via dopo il 15 agosto”. Arrivato a Lodi nella stagione 2018-2019, dopo una lunga militanza in molteplici ruoli a Mairago, da presidente ad allenatore e direttore sportivo, Bettinelli nel campionato 2019-2020, prima dello stop, aveva portato i suoi a ridosso delle primissime posizioni, partendo poi con il piede giusto nel 2020-2021 con due vittorie in altrettanti incontri con l’8-0 all’esordio sul Sasso Marconi e il 3-2, in nove uomini, sul campo del Lentigione. La soddisfazione più grande però è il percorso di crescita di numerosi giocatori, arrivati ad approdare in prima squadra.

Le parole del tecnico e del presidente Barbati

Contento di proseguire il suo progetto Moreno Bettinelli ringrazia “il presidente per la rinnovata fiducia. Durante i mesi di stop, durissimi visto che ci è mancato molto il campionato, non abbiamo mai comunque smesso di lavorare dando uno sguardo in prospettiva”. Non manca neppure un passaggio sulla panchina della prima squadra. “Ha fatto piacere leggere di un accostamento alla prima squadra. Quello che voglio e che mi piace però è proprio ciò che sto facendo sin da quando sono arrivato al Fanfulla, far crescere di anno in anno la Juniores Nazionale”.

Dipinge un rapporto idilliaco il patron Luigi Barbati: “Proseguiamo con Bettinelli perché ha dimostrato in questi anni di essere un allenatore capace e di sicuro affidamento nella valorizzazione dei giovani. Non c’è stato bisogno di troppi giri di parole ed incontri, abbiamo trovato immediatamente l’intesa. Ora continuiamo a lavorare per avere nel più breve tempo possibile uno definizione di ruoli e cariche tra dirigenza e prima squadra”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui