UFFICIALE – Manuel Scalise nuovo allenatore della Caronnese

Manuel Scalise è il nuovo allenatore della Caronnese
Manuel Scalise è il nuovo allenatore della Caronnese

È Manuel Scalise il nuovo allenatore della Caronnese. Vi avevamo accennato il suo nome accostato ai colori rossoblù questa mattina, nell’approfondimento sul Club Milano. Ora la società di Caronno Pertusella ha annunciato l’ufficialità. Manuel Scalise è il nuovo allenatore della Caronnese. Succede a Roberto Gatti, passato al Sant’Angelo. Dopo un solo anno in Eccellenza, quindi, l’ex giocatore professionista ha la grande occasione in Serie D.

Il comunicato del club

La Caronnese ha scelto il nuovo allenatore per la stagione 2021-2022. Si tratta di Manuel Scalise, ex giocatore di Grosseto, Pavia, Lucchese, Alessandria, Olbia, Mantova, Salernitana e Cosenza in Serie C. Ma anche Nocerina e Ascoli in Serie B. Classe 1981, Scalise arriva in rossoblù dopo aver allenato le giovanili del Cosenza tra la categoria Berretti e Allievi. Oltre al Borgo San Donnino e il Club Milano nella stagione appena terminata.

Le prime parole di Manuel Scalise

Scalise ha le idee chiare in merito a quello che si aspetta dalla Caronnese: “Le aspettative sono quelle di fare un campionato di livello. Bisogna lavorare duramente e mi auguro che la squadra possa fare un campionato divertente e offrire un bel calcio per ottenere i risultati. Quello che conta è vincere”.

Il mister è alla sua prima esperienza in una squadra di Serie D ed è ampiamente motivato. “Questo è il mio primo anno di Serie D ed ho delle aspettative molto alte non individuali ma di squadra. Penso che solo attraverso il gioco si possano ottenere i risultati perché è bello vincere ma anche convincere. Voglio fare un bel percorso con la Caronnese”.

Chiusura con ringraziamenti. “Mi sento di ringraziare il direttore generale Ferrara. Mi ha dato una grossa chance, il progetto è davvero importante e dunque mi sento di dire grazie a lui in primis. Voglio anche dire grazie a tutto lo staff e mi sento di ringraziare anche il mio ex club. Che voleva continuare il percorso. Ma io sono stato chiaro e diretto perché la mia voglia era quella di confrontarmi in Serie D con la Caronnese”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui